I sapori della Nebbia, rassegna gastronomica dall'1 al 30 novembre Cremasco

I sapori della Nebbia 2018 A tavola con i sapori della nebbia torna nel cremasco anche quest'anno dal 1 al 30 novembre. Una rassegna che nasce nelle cucine dei ristoratori delle tavole cremasche dopo lunghe pomeridiane merende, con interminabili chiacchierate intorno al proprio lavoro, l'ospitalità da riservare ai clienti, il rapporto con i produttori, il cremasco. Nel territorio, imprese di ristorazione e di produzione, insieme alle istituzioni pubbliche, sono vincenti se creano una comune gastronomica piattaforma di lavoro ben organizzata. Cuochi, professionisti del gusto, al centro e al servizio della filiera; produttori consapevoli che coltivano con ‘pari dignità' l'accoppiata con gli chef; le istituzioni che con mirate iniziative locali di qualità proiettano, anche a livello regionale, le qualità intrinseche del territorio cremasco.


Dopo vent'anni tanto è stato fatto, tanto ancora da fare. Comunque per l'associazione e cuochi associati, tanti anni felici, con vecchi e nuovi amici, cuochi e produttori, agricoltori e pasticceri, panettieri e salumieri, macellai, allevatori, casari, ...tanti volti amici che hanno positivamente segnato la quotidiana vita di noi cuochi/ristoratori.
Un traguardo,che non è un "arrivo", ma un punto di partenza per altre fantastiche giornate all'insegna del mangiare sano e pulito, godendo di tavole ben imbandite e dell'amicizia dei cuochi cremaschi, compagni e amici delle tue felici giornate al ristorante.

A Tavola nel ricordo di “Nicola e Nunzia”
I ristoratori dell’associazione “LE TAVOLE CREMASCHE” in collaborazione con “GLI AMICI DELLE TAVOLE CREMASCHE” organizzano per Mercoledì 14 Novembre 2018 un appuntamento a Villa Toscanini di Ripalta Guerina, nel ricordo degli amici Nicola Salatti e Nunzia Mandotti Volpi.
Il ricavato dell’evento verra’ devoluto in beneficenza all'associazione DONNASEMPRE.
Per info e prenotazioni: Associazione Tavole Cremasche. Tel. 339 840 5911 o info@tavolecremasche.it

Qui sotto i ristoratori aderenti e qui i menù della rassegna

Ristorante Bistek
V.le A.De Gasperi n.31 Trescore Cremasco (CR)
Tel. 0373 / 273046

Trattoria Quin
Via Racchetti 8 - 26013 Crema (CR)
Tel. 0373 /257961

Ristorante Il Ridottino
Via Alemanio Fino, 1 Crema
Tel. 0373 / 256891

Hostaria San Carlo
Località Colombare di Moscazzano
Tel. 0373 / 66190

Trattoria Tre Rose
Via Maltraversa, 1/b Castelleone
Tel. 0374 / 57021


Informazioni Evento

Cosa:
I sapori della Nebbia
Date:
dal: 01/11/2018
al: 30/11/2018
Dove:
Cremasco
Provincia:
Cremona
Descrizione:
Rassegna gastronomica
Link Riferimento:
http://www.tavolecremasche.it/tavole-cremasche-nebbie2018.pdf


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.