Mostra del Bitto 13-14 Ottobre Morbegno (SO)

Mostra del Bitto 13-14 Ottobre Morbegno (SO) Al re indiscusso della tradizione casearia valtellinese, il Bitto, formaggio da meditazione apprezzato in tutto il mondo, è dedicata la manifestazione che celebra saperi e sapori della cultura alpina e mette in scena le tradizioni.

Un appuntamento imperdibile per calarsi nell’atmosfera montana, per scoprire i segreti dei maestri casari, per conoscere e gustare le eccellenze dell’enogastronomia valtellinese: oltre ai formaggi Bitto e Valtellina Casera, la Bresaola, i vini, le mele, il miele e i famosi Pizzoccheri cucinati secondo l’antica ricetta.

Laboratori del gusto, street food, stand di piccoli produttori per vivere un’esperienza altamente coinvolgente per gli adulti come per i bambini. Non mancano l’intrattenimento, la musica e gli spettacoli: gli showcooking per guardare e imparare, le esibizioni folcloristiche, i giochi per i bambini, le esibizioni dei cavalli. E due ospiti d’eccezione: Jimmy Ghione e Benedetta Parodi.
Appuntamento presso il centro di Morbegno e il Polo Fieristico Provinciale: disponibili navette gratuite per il collegamento 



Informazioni Evento

Cosa:
Mostra del Bitto
Date:
dal: 13/10/2018
al: 14/10/2018
Dove:
23017 Morbegno SO, Italia
Provincia:
Sondrio
Descrizione:
Due giorni dedicati al re dei formaggi Valtellinesi: il Bitto
Link Riferimento:
http://www.valtellina.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/4%252F1%252F4%252FD.222f730e56edb42ef140/P/BLOB%3AID%3D2432/E/pdf

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.