Gustariso, rassegna gastronomica dal 26 ottobre al 25 novembre

Gustariso, rassegna gastronomica dal 26 ottobre al 25 novembre
Al via la quarta edizione della rassegna gastronomica dedicata al riso Carnaroli DNA controllato: 11 ristoranti e 33 ricette a base di riso. Combinazioni esclusive per palati esigenti e persino la possibilità di assaggiare il Riso da Meditazione.

Paullo, Città del riso Carnaroli, ospita e annuncia la quarta edizione della rassegna gastronomica Gustariso, in riso veritas. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo: 11 ristoranti tra Sud Milano, Lodigiano e Cremasco proporranno per 5 weekend (dal 26 Ottobre al 25 Novembre) menù elaborati ad hoc per esaltare il gusto inconfondibile del Re dei Risotti - il Carnaroli - che nel lontano 1945 fu selezionato proprio nelle risaie che circondavano Paullo. Gustariso non è quindi una delle classiche feste dedicate al riso, ma si propone come un evento gourmet nato per celebrare uno dei protagonisti indiscussi della storia culinaria italiana, tradotto - a seconda della sensibilità dei vari chefs - in ricette che spaziano dalla tradizione alla cucina più contemporanea: Riso Carnaroli alla Lodigiana con zafferano salsiccia e Rusticone, Pepite di Carnaroli alla burratina e salsa di pomodoro fresco, Cialde di riso e ceci alla curcuma con spezzatino di ossobuco al limone e basilico, solo per citarne alcune.


La novità di questa quarta edizione sarà la possibilità di degustare il Riso Carnaroli Gran Riserva, un risostagionato dai 12 ai 18 mesi che – grazie a questo lungo riposo – acquisisce un sapore unico ed una maggiore resistenza alla cottura. Si tratta di un riso di qualità assoluta, un prodotto per veri intenditori che non è facile reperire nei ristoranti e che si è meritato la denominazione di Riso da Meditazione.

Dedicatevi un momento di relax, fatevi trasportare dalle sinfonie di sapori create dai nostri chefs e concedetevi il lusso di provare, nei vostri ristoranti preferiti (e non per forza nei ristoranti stellati!), il Re dei Risotti anche nella sua espressione più elevata.


Informazioni Evento

Cosa:
Gustariso
Date:
dal: 26/10/2018
al: 25/11/2018
Dove:
Sud Milano, Lodigiano e Cremasco
Provincia:
milano
Descrizione:
Rassegna gastronomica dedicata al riso
Link Riferimento:
http://gustariso.comune.paullo.mi.it/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.