Franciacorta in Bianco 12-13-14 ottobre Castegnato (BS)

Franciacorta in Bianco 12-13-14 ottobre Castegnato (BS)
Prodotti caseari delle valli bresciane ma anche liquori, confetture, miele, polenta taragna. E ovviamente bollicine della Franciacorta. Ancora una volta la manifestazione Franciacorta in Bianco torna a stupire i palati più fini facendo conoscere le ricchezze da tavola di un territorio variegato dalla forte vocazione enogastronomica.

Una tre giorni ricca di sapori che vede come protagonisti il Nostrano Valtrompia DOP, il Bagòss e il Silter DOP, a cui si aggiungono prodotti provenienti dal resto d’Italia come pecorini caprini e vaccini. A dar valore alle eccellenze in bianco il celebre Franciacorta DOCG, vino di produzione locale noto in tutto il mondo e conosciuto nelle sue tre tipologie: Franciacorta, Franciacorta Satèn, Franciacorta Rosé.

Peculiarità della rassegna la componente culturale. Incontri, show cooking, laboratori, proiezioni e premiazioni allieteranno come ogni anno il pubblico grazie anche all’intervento di esperti, tra cui referenti del Presidio Slow Food. Ampio spazio dedicato ai bambini, i quali avranno l’opportunità di trasformarsi in piccoli chef e partecipare a giochi e momenti musicali.
Informazioni per la visita

Franciacorta in Bianco si tiene presso il Polo Fieristico di Castegnato, a soli 10 minuti da Brescia.

Biglietti: € 3 euro, ridotto € 2. Ingresso libero per i minori di 12 anni.


Informazioni Evento

Cosa:
Franciacorta in Bianco
Date:
dal: 12/10/2018
al: 14/10/2018
Dove:
Via Cavour, 3, 25045 Castegnato BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Rassegna Nazionale di prodotti lattiero-caseari
Link Riferimento:
http://www.franciacortainbianco.it/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.