I bramiti dei cervi in amore riempiono i boschi di magia.

I bramiti dei cervi in amore riempiono i boschi di magia.
In attesa che le montagne si ricoprano di neve, il bramito d’amore dei cervi riecheggia potente per le valli. Questo è il periodo dell’anno in cui, addentrandosi nei boschi del comprensorio Pontedilegno-Tonale, è possibile vivere un’esperienza emozionante a contatto con la natura. I bramiti dei cervi, veri e propri duelli vocali ingaggiati tra i maschi, risuonano con particolare intensità in Val Grande a Vezza d’Oglio, in Val di Canè a Vione e nella Valle delle Messi a Ponte di Legno, meta di escursioni organizzate. Queste valli si trovano nel Parco nazionale dello Stelvio, in un contesto alpino di grande suggestione punteggiato da belle e tipiche cascine, immerse in prati incorniciati da fitti boschi.

I trekking si arricchiscono dunque di una nuova opportunità, che interessa tutto il mese di ottobre.
La Casa del Parco dell’Adamello organizza escursioni faunistiche per famiglie con ritrovo preso la propria sede di Vezza d’Oglio alle ore 8.00 e rientro previsto per le ore 18.00 nelle seguenti date: sabato 6 e domenica 7; sabato 13 e domenica 14; sabato 20 e domenica 21.

L’apericervo è in programma nell’area faunistica di Pezzo (frazione di Ponte di Legno), nel Parco Nazionale dello Stelvio, sabato 6 e sabato 13 ottobre: l’appuntamento è alle ore 15.00 presso la località Pirli dove prenderanno il via la visita guidata e l’osservazione dei cervi, anche grazie all’utilizzo del binocolo e con l’aiuto della guida. A volte è possibile scorgere i cervi maschi che si scontrano con i grandissimi palchi, in una sfida dettata da madre natura, mentre 6-7 femmine assistono alla battaglia. Per concludere, un simpatico laboratorio per bambini e apericervo in compagnia, a base di formaggi e salumi locali.
Per info e prenotazioni tel 0364.76165 alternativaambiente@gmail.com



Informazioni Evento

Cosa:
I bramiti dei cervi in amore riempiono i boschi di magia.
Date:
dal: 06/10/2018
al: 21/10/2018
Dove:
25056 Ponte di Legno BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Escursioni faunistiche per famiglie. Apericervo, un aperitivo a base di formaggi e salumi locali, mentre si potranno osservare i cervi impegnati nel corteggiamento e ci sarà un simpatico laboratorio riservato ai bambini.
Link Riferimento:

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.