Il Vermouth sul Lago 16 settembre Verbania

Il Vermouth sul Lago 16 settembre Verbania In occasione della terza edizione della grande manifestazione tutta dedicata al Vermouth , sul lago Maggiore, organizzata da Estremadura Cafe in collaborazione con AIS VCO , la partecipazione delle migliori aziende produttrici di Vermouth e il patrocinio del Comune di Verbania, prende vita la terza edizione della competition interamente dedicata al Vermouth che si terrà Domenica 16 Settembre: IL VERMOUTH SUL LAGO 2018. La competizione è aperta a tutti i barman e barlady operanti sul territorio nazionale.
PRIMA FASE, SELEZIONE 

I concorrenti dovranno inviare entro e non oltre il 2 Settembre la propria ricetta all'indirizzo: vermouthlago@gmail.com 12 ricette tra le pervenute verranno selezionate da qualificati esperti del settore. La missione sarà realizzare una ricetta che metta in risalto le caratteristiche del magico, italianissimo ingrediente IL VERMOUTH con un quantitativo minimo di 3 cl. Il concorrente potrà ideare la sua ricetta con un vermouth, rigorosamente italiano, a suo piacimento. La ricetta potrà contenere un massimo di 6 ingredienti.
Le guarnizioni non si intenderanno ingrediente, le bordature si (sale, zucchero o altro). La ricetta non dovrà superare i 20 cl. Non saranno ammessi ingredienti home made se non precisamente etichettati e saranno concessi previo assaggio di un giudice. Il concorrente dovrà specificare: ingredienti e quantitativi, il metodo di preparazione, il bicchiere utilizzato, una storia che valorizzi il nostro prodotto nazionale dedicandola al lago o alla sua "patria", il Piemonte.
Inviare in quest'ordine: nome e cognome, data di nascita, residenza, numero di telefono, indirizzo e mail nome del bar in cui si opera nome della ricetta ricetta espressa in cl specificando guarnizione breve storia/descrizione


SECONDA FASE
I concorrenti selezionati saranno contattati entro il 6 Settembre e saranno chiamati il 16 Settembre 2018, sul banco dell'Estremadura Cafe di Verbania via Troubetzkoy 142 (lungolago di Suna), difronte ad una giuria di esperti: un ospite a sorpresa (famoso ovviamente , un giornalista, un delegato AIS, un ipotetico cliente occasionale (chi sarà??). Ora inizio gara 11.00 In questo contesto il concorrente dovrà realizzare e presentare due porzioni di una nuova ricetta, o la rielaborazione della ricetta con il quale si è classificato, utilizzando uno dei prodotti delle aziende presenti all'evento IL VERMOUTH SUL LAGO che lui stesso estrarrà a sorteggio.

Le etichette dal vaso di sorteggio: tutti brand , espositori (troverete i più grandi e storici produttori di Vermouth) Tempo massimo di realizzazione e presentazione 5 minuti. Il concorrente sarà libero di portare gli ingredienti, i bicchieri e gli attrezzi da lavoro. Oltre al vermouth troverà comunque a disposizione sul posto bicchieri, succhi di frutta vari, sciroppi vari, bibite e liquoristica e distillati, erbe aromatiche, frutta e tanto altro quest’anno vi sarà un ulteriore simpatica prova, a sorpresa (super originale sorpresa!), che farà guadagnare 3 punti in più. A giudicare questa prova “esterna” altri due qualificati giudici Metodo di valutazione: gusto ed equilibrio da 0 a 10 ispirazione e creatività da 0 a 10 aspetto e presentazione da 0 a 10 valorizzazione del prodotto vermouth da 0 a 10 tre punti bonus sulla prova a sorpresa
I PREMI: A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Premi preziosi, speciali (che sveleremo sulla pagina di FB https://www.facebook.com/pg/ilvermouthsullago/posts/?ref=page_internal dedicati ai primi tre classificati più attestato di merito.

Contatti:
Cinzia 347 3586865


Informazioni Evento

Cosa:
Il Vermouth sul Lago
Date:
dal: 16/09/2018
al: 16/09/2018
Dove:
Verbania VB, Italia
Provincia:
Verbania
Descrizione:
Vermouth sul Lago Cocktail Competition
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/ilvermouthsullago/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.