Valtidone WineFest 2-9-16-23 settembre Valtidone (PC)

La più grande rassegna del vino piacentino è ormai entrata a tutti gli effetti negli appuntamenti clou non solo della Valtidone ma di tutta la Provincia, e come sempre ci aspetta nei weekend del mese di settembre. Per gli amanti del buon vino, degustazioni di Ortrugo, Gutturnio, Malvasia e Passito faranno scoprire una varietà di aromi, sapori, gusti e sfumature in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti. Valtidone WineFest non è solo degustazione di vino e di prodotti tipici, ma anche tanto altro ancora: concerti, cene, eventi di intrattenimento, anche fuori provincia, pacchetti turistici, visite guidate. Il tutto il località suggestive della Val Tidone, posti incantati che sveleranno vedute e panorami da favola. Tutto questo accompagnato dall’ospitalità e dall’accoglienza della nostra gente, dalla semplicità e dallo stile di una valle piacentina che, in questo mese, comunica la sua
identità attraverso i suoi prodotti e, in particolare, il suo vino.
Ecco date e appuntamenti:




2 settembre - Borgonovo V.T. - Ortrugo & Chisola

9 settembre - Ziano Piacentino - Colli in Malvasia
Malvasia Doc accompagnato da assaggi di pancetta Dop e da piatti tipici della Val Tidone.
Un connubio perfetto per esaltare il gusto di questa tipologia di vini, in abbinamento a quei sapori che ne valorizzano al meglio tutte le sfumature.

Vini passiti, naturali, biologici e autoctoni, tutto accompagnato da piatti della tradizione, per un ritorno ai sapori antichi, lontani ma che abbinati ai vini ne esaltano il gusto, nello scenario del borgo di Nibbiano molto suggestivo per ambientazione e paesaggi.

23 settembre - Pianello V.T. - Pianello Frizzante
Vini Frizzanti, bianchi e rossi presentati in abbinamento ai prodotti tipici, salumi e formaggi, ma anche miele, funghi, tartufi. Ad ogni vino il suo sapore più appropriato, per accontentare anche i palati più esigenti e raffinati e far assaporare le eccellenze.


Informazioni Evento

Cosa:
Valtidone WineFest
Date:
dal: 02/09/2018
al: 23/09/2018
Dove:
Val Tidone PC, Italia
Provincia:
Piacenza
Descrizione:
La più grande rassegna del vino piacentino
Link Riferimento:
http://www.valtidonewinefest.it/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.