Sagra della polenta taragna 29-30 settembre Branzi (BG)

Sagra della polenta taragna 29-30 settembre Branzi (BG) A Branzi il 29 e 30 settembre si terrà la ormai famosa Sagra della polenta taragna bergamasca. L’appuntamento è in località Cagnoli con due giorni all’insegna del gusto e della tradizione.

Un week-end dedicato a questa specialità Bergamasca, con stands di formaggi, di artigianato, birre e vini artigianali. Le farine della nostra terra, il formai de Mut, il formaggio Branzi e il burro insieme danno vita al piatto per eccellenza delle montagne orobiche.
Regina indiscussa della sagra è la polenta taragna, piatto tipico per eccellenza delle Prealpi Orobiche che a Branzi trova la sua casa natale e che potrà essere degustata calda e filante in abbinamento a diversi piatti della tradizione bergamasca preparati con cura direttamente dai ristoranti di Branzi. Arrosti, stracotti, selvaggina e formaggi locali… sono alcuni dei piatti che saranno proposti nei locali della sagra o su prenotazione nei ristoranti convenzionati.




Informazioni Evento

Cosa:
Sagra della polenta taragna
Date:
dal: 29/09/2018
al: 30/09/2018
Dove:
24010 Branzi BG, Italia
Provincia:
bergamo
Descrizione:
Un week-end dedicato alla Polenta Taragna
Link Riferimento:
http://www.fierasanmatteo.it/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.