Lo Spiedo Scoppiettando... dal 27 settembre al 6 dicembre Gussago (BS)

Lo Spiedo Scoppiettando... dal 27 settembre al 6 dicembre Gussago (BS)
Per la nona volta si alza nuovamente il sipario sulla rassegna “Lo Spiedo Scoppiettando...” , evento che permette di degustare il Re dei piatti del nostro territorio, con garanzia di marchio De.Co., sapientemente preparato dai ristoratori locali.
Le migliori etichette dei vini provenienti dalle ridenti colline e grappe di Antiche Distillerie ac - compagnano e completano il sapore del piatto. Questa iniziativa, giunta ormai all’ottava edizione, è un’opportunità per far conoscere gusti e sapori di un’antica tradizione e diventa inevitabilmente un biglietto da visita del territorio stesso e della propria cultura, compenente ricercata da un “enoturismo” sempre più diffuso, attento alla scoperta dei luoghi e della loro identità. Lo Spiedo sconterà lo scotto della mancanza di uno degli ingredienti fondamentali, gli uccellini, per un divieto imposto da recenti normative, ma non per questo, verrà meno il prelibato sapore, frutto della maestria, di gesti antichi, di passione, di arte nella preparazione e nella cottura, riti che si tramandano di generazione in generazione.
 L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di sostenere, rappresentare e valorizzare un’inizia - tiva così importante, che si avvale peraltro del coinvolgimento dell’Associazione Ristoranti di Gussago Franciacorta e di altre realtà economiche operative nel proprio Distretto quali Cantine, Distillerie e numerose altre Attività Artigianali, Agricole e Commerciali, spina dorsale dell’eco - nomia del paese. L’augurio più sincero è che questa rassegna possa ottenere i migliori risultati e possa rappresen - tare altresì un veicolo per diffondere l’amore verso un territorio stupendo, ricco di tradizioni e di bellezze dei luoghi. Rinnovo un caloroso invito a tutti, per riscoprire Gussago “Capitale dello spiedo”, accolti dall’e - brezza di profumi tipicamente autunnali, che invaderanno l’aria ancora prima di soddisfare il palato.



Informazioni Evento

Cosa:
Lo Spiedo Scoppiettando...
Date:
dal: 26/09/2018
al: 06/12/2018
Dove:
25064 Gussago BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Rassegna enogastronomica dedicata allo spiedo bresciano e ai vini del territorio
Link Riferimento:
https://www.visitlakeiseo.info/components/com_rseventspro/assets/images/files/libretto_spiedo%20scoppietando%202018_web.pdf

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.