Mercatino Enogastronomico della Certosa 2-16-30 settembre Certosa di Pavia (PV)

Mercatino Enogastronomico della Certosa Tripletta di Settembre per il Mercatino Enogastronomico della Certosa che torna a giocare in casa dopo la pausa estiva: l’appuntamento è per domenica 2 Settembre a Certosa di Pavia, in via del Monumento, sotto alberi secolari per rinnovarsi successivamente il 16 ed il 30 Settembre. Nell’anno del cibo italiano, un’occasione per coniugare storia, bellezza e gusto, capace di offrire al pubblico piaceri per lo spirito e per il corpo con la presenza del Mercatino Enogastronomico della Certosa.

In vetrina e in degustazione dalle 9,30 alle 18 prodotti a chilometro vero di altissima qualità, espressione del meglio della produzione agricola del Pavese, dell’Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Farmers’ market a filiera corta e garantita che dà la possibilità ai consumatori di degustare ed acquistare il meglio della food valley pavese.
All’ombra della meravigliosa Certosa, gioiello dell’architettura rinascimentale lombarda, specialità casearie, salumi, vino dei Colli d’Oltrepo, riso e le pluripremiate Offelle di Parona. Una vetrina che comprende anche marmellate e composte, verdura, frutta, spezie e tisane, miele, zafferano.

Il calendario degli appuntamenti settembrini prevede, inoltre, per la data dell’ultima domenica del mese, la presenza, insieme ai produttori di eccellenze food&wine, quella degli hobbisti con le loro creazioni artistiche.

Chartres della bassa padana, la Certosa di Pavia è facilmente raggiungibile anche in treno da Milano con comodi treni regionali dalla stazione Centrale o percorrendo la bellissima pista ciclabile che costeggia il Naviglio Pavese (http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/15-milano-pavia-lungo-il-naviglio-pavese)




Informazioni Evento

Cosa:
Mercatino Enogastronomico della Certosa
Date:
dal: 02/09/2018
al: 30/09/2018
Dove:
Via del Monumento, 4, 27012 Certosa di Pavia PV, Italia
Provincia:
Pavia
Descrizione:
Mercatino prodotti tipici
Link Riferimento:
https://weekendidea.blogspot.com/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.