Porchette d'Italia, il festival della Porchetta dal 18 al 21 ottobre Sesto san Giovanni (MI)

festival della Porchetta carroponte ottobre
Da Giovedì 18 a Domenica 21 Ottobre 2018 va in scena al CarroPonte di Sesto san Giovanni (Milano) uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati alla Porchetta: un weekend lungo per scoprirne tradizione e tipologie, con tanti stand da tutta Italia e Birre selezionate - oltre a Musica, Eventi ed Animazione per grandi e piccini!
Un mondo, quello della porchetta, che nella sua semplicità, apre le porte ad una lunga e ricca storia e ad un'importante e millenaria tradizione, iniziata sin dai tempi dell'Odissea - con il porcaro Eumeo ed i suoi maiali riservati alla mensa dei Proci dopo essere stati arrostiti allo spiedo...
La protagonista indiscussa di questa autentica leggenda è sua maestà la porchetta, pietanza che, nonostante le umilissimi origini, regna sovrana da secoli sulle nostre tavole e nelle nostre strade: un must per tutti noi, che da sempre accomuna grandi e piccini dell'intero bel paese!
Ariccia e Norcia si contendono la paternità della sua ricetta in un eterno dualismo, ma di fatto ogni regione, territorio, zona o città tradizionalmente legata alla porchetta ha arricchito il prodotto originale con i propri gusti, i propri aromi, le proprie spezie e, non da ultimo, il proprio metodo di cottura.
Da che mondo è mondo, Gusto e Divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.



Informazioni Evento

Cosa:
Porchette d'Italia
Date:
dal: 18/10/2018
al: 21/10/2018
Dove:
Via Luigi Granelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Festival delle migliori porchette d'Italia
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/284761852249638/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.