Festa della Zucca dal 20 al 23 settembre Casalmaggiore (CR)

Festa della Zucca La zucca è un prodotto gastronomico tradizionale del territorio casalasco. Il nostro tortello di zucca, il BLISGON, la farà da padrone.
La zucca sarà presente nel mercato contadino; ma essa è anche, in senso figurato, la “testa” delle persone. Nel nostro dialetto testa è detta zucca.

Da zucca mangiata a zucca...“pensante”: ecco il passaggio decisivo che consente di inquadrare l’identità e le intenzioni di Inventio.

Un progetto che nasce con tre obiettivi. Offrire un’occasione ai cittadini, alle istituzioni e agli imprenditori di presentare, condividere e realizzare conoscenze, attraverso un momento e uno spazio dove esporre idee ed innovazioni nei diversi campi in cui esse sorgono; a partire dall’evento di quest’anno.
Diventare un luogo di opportunità per i giovani: Inventio si rivolge in particolar modo a loro, offrendogli un ambiente fisico nel quale possano sviluppare proposte, ritrovarsi e discutere del proprio futuro.

Sviluppare e rilanciare il territorio: per farlo, sottolineo l’importanza di collaborazioni con realtà industriali e istituzioni scolastiche che possano favorire energie positive, uno stimolo per la comunità.
Insomma: un contenitore aperto dove si possa non solo parlare di innovazione, ma anche provare a realizzarla.

Potrete anche visitare il museo del Bijou, la ristrutturata casa abbazziale, la mostra dell'artista locale installata nei locali dell'acquedotto che oltretutto potete scalare per andare a vedere dall'alto lo spettacolare panorama del fiume Po e della cittadina.


Informazioni Evento

Cosa:
Festa della Zucca
Date:
dal: 20/09/2018
al: 23/09/2018
Dove:
26041 Casalmaggiore CR, Italia
Provincia:
cremona
Descrizione:
Festa della zucca e dei blisgon
Link Riferimento:
https://amicidicasalmaggiore.it/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.