Degustando Stradivari, 18 chef per la grande musica del gusto

Degustando Stradivari, 18 chef per la grande musica del gusto
Svariati sono i misteri che ruotano intorno alla storia di Antonio Stradivari: dove precisamente nacque e quando, per esempio, come era solito lavorare i suoi strumenti o quali ingredienti usasse per creare le sue vernici. E cosa era solito trovare sulla sua tavola?
È intorno a questa domanda da gourmand appassionati di enogastronomia storica che si snoda questa nuova rassegna dedicata alla cucina ai tempi di Stradivari. Organizzata in occasione del prestigioso Concorso Triennale Internazionale di Liuteria, la rassegna prende spunto proprio dal più gustoso aspetto dell’epoca d’oro della liuteria classica cremonese, riportando in auge carni, intingoli e ingredienti rivisitati o addirittura del tutto nuovi per il palato contemporaneo.

Protagonisti della rassegna: diciotto chef del territorio che si cimentano per dar vita a piatti della tradizione gastronomica dell’epoca; diciotto ricette per diciotto menù, da gustare e da ricreare a casa, seguendo le indicazioni per ritrovare citazioni e rimandi.




Seguici anche sui social, partecipa alla raccolta timbri e vinci una cena per due persone, un ingresso ai musei della città o i gadget dell’Infopoint di Cremona!

I LOCALI ADERENTI:

Hosteria 700
Ristorante Dordoni
Tacabanda
Osteria Cittadella
Osteria del Melograno
Agriturismo Cascina Valentino
Bistek
Il Poeta Contadino
Il Ridottino
La Kuccagna
Trattoria Enoteca Tre Rose
Trattoria Via Vai
Ca' Barbieri
Caffè La Crepa
Ristorante Il Mappamondo
Lido Ariston Sales
Locanda degli Artisti
Palazzo Quaranta



Informazioni Evento

Cosa:
Degustando Stradivari
Date:
dal: 02/10/2018
al: 15/12/2018
Dove:
26100 Cremona CR, Italia
Provincia:
Cremona
Descrizione:
Rassegna gastronomica dedicata a Stradivari e ai piatti dell'epoca
Link Riferimento:
https://www.turismocremona.it/it/evento/degustando-stradivari

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.