Le novità d’autunno al ristorante Acanto

La stagione autunnale si apre con una assoluta novità: le Social Dinner del ristorante Acanto. A partire dall’11 settembre, ogni martedì il team del ristorante vi aspetta per un appuntamento all'insegna della convivialità e del buon cibo.
Il menù al buio si compone di 3 portate tutte da scoprire durante la cena a cura dello Chef Alessandro Buffolino, i vini in abbinamento sono una selezione delle migliori etichette della linea Rocca di Frassinello della cantina toscana Castellare di Castellina.
Per i martedì di settembre la location scelta è lo splendido giardino del ristorante Acanto, da Ottobre l’appuntamento si sposta all’interno davanti alla spettacolare showkitchen; il DJset live completa il tutto regalando agli ospiti un’atmosfera frizzante e spensierata. I posti sono limitati e il menù è offerto al prezzo di Euro 65 (vini, acqua e caffè inclusi).

Per prenotare le vostre Social Dinner, contattare:
Ristorante Acanto: 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com


Le cene gourmet

Riprendono anche le imperdibili cene gourmet: lo chef Alessandro Buffolino e il team del ristorante Acanto vi aspettano per gli appuntamenti mensili in cui protagonisti saranno alta cucina e grandi vini.
Mercoledì 12 settembre è di scena la prestigiosa cantina Nino Negri. Potrete gustare un menù di 4 portate interamente creato dallo chef caratterizzato da sapori che si sposano magistralmente con la selezione di vini Valtellinesi.
Per iniziare scampi scottati con pesche, pomodoro e menta accompagnati da un calice di Ca’ Brione Bianco 2016 - Terrazze Retiche di Sondrio IGT.
Il primo piatto prevede tortelli ripieni di Parmigiano Reggiano “Giansanti” 36 mesi, ragù bianco di vitello e cacao salato da gustare con i rossi Le Tense 2015 – Sassella Valtellina Superiore DOCG e Vigneto Fracia 2015 – Valgella Valtellina Superiore DOCG.
Si prosegue con lombo di agnello irlandese in crosta di pane con piccoli vegetali e jus alla liquirizia accompagnato dall’espressione massima della cantina Sfursat 5 Stelle 2015 – Sfursat Di Valtellina DOCG.
La tarte tatin di albicocche, rosmarino e caramello conclude il percorso in dolcezza, abbinandosi perfettamente ad un Ispirazione Passito 2013 - Terrazze Retiche di Sondrio IGT.
Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 12 settembre al costo di 95 euro a persona, calici di vini Nino Negri in abbinamento inclusi.

Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare: +39 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com

Il Brunch della Domenica

Riprende anche l’atteso Brunch della Domenica del Ristorante Acanto: oltre al ricco buffet dolce e salato, lo chef Alessandro Buffolino propone direttamente dalla nostra cucina il primo, il pescato del giorno e le vostre uova preferite che potrete scegliere à la carte.
I più piccoli potranno divertirsi con le attività organizzate da uno specialista dell’animazione e il momento del brunch sarà allietato dalla musica swing dal vivo del trio italiano “Italian Swing Frequency” composto da sax, contrabbasso e batteria. Un momento imperdibile per tutta la famiglia.
Il menu a buffet del Brunch della Domenica è offerto al prezzo di 75 euro a persona e comprende, oltre alle pietanze, un flûte di bollicine Veuve Clicquot all’arrivo.
A disposizione: centrifughe, spremute, acqua e soft drink.

Per bambini entro i 3 anni il brunch è gratuito e dai 4 anni compiuti fino ai 10 il costo è di 45 euro. Tutte le domeniche dalle 12.30 alle 15.00.

Per prenotazioni: Tel. 02 6230 2026; acanto.hps@dorchestercollection.com



Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.