Sagra del luccio in salsa dal 6 al 10 settembre Pozzolo sul Mincio (MN)

Sagra del luccio in salsa 2018 Nel borgo di Pozzolo sul Mincio (MN), in occasione della ricorrenza della festività di Maria Bambina, patrona del paese, si svolge l’annuale Sagra del luccio in salsa. Nella zona degli impianti sportivi, in riva al Mincio, le principali orchestre locali allietano i partecipanti con i loro repertori che spaziano dal liscio al latino americano, dando modo agli appassionati del ballo, di calcare la vasta pista a disposizione. Gli stands gastronomici, sapientemente allestiti dalla locale Polisportiva, oltre al Luccio in salsa con polenta (piatto principe della manifestazione), permettono di gustare anche altre specialità tipiche mantovane, come i tortelli di zucca, il risotto col pistum (salsiccia di suino), il risotto coi saltarei (gamberetti di fiume) e l’immancabile torta sbrisolona; il tutto accompagnato da vini di qualità, tra cui non può mancare il lambrusco mantovano d.o.p. A contorno della manifestazione, tutta una serie di eventi tra cui mercatini, giochi, esposizioni e luna park.
La domenica, nella piazzetta della chiesa, si tiene ormai da alcuni anni la rassegna Madonnari a Pozzolo, che permette di ammirare l’arte effimera del gessetto, nelle opere dei più quotati artisti del genere. A disposizione ampi parcheggi e area camper attrezzata a 500 mt dall’area feste. Apertura stands gastronomici ore 19:30.




Informazioni Evento

Cosa:
Sagra del luccio in salsa
Date:
dal: 06/09/2018
al: 10/09/2018
Dove:
46045 Pozzolo sul Mincio MN, Italia
Provincia:
mantova
Descrizione:
Sagra con stand gastronomici dedicata al luccio in salsa
Link Riferimento:
www.polisportivapozzolese.it

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.