Sagra dei Chisciöi 3-4-5 agosto Tirano (SO)

Sagra dei Chisciöi dal 2 al 5 agosto a Tirano Dal 3 al 5 agosto torna uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi dell'estate a Tirano: la Sagra dei Chisciöi! Quest'ultimi sono delle specialità tipiche del tiranese, una sorta di "focaccia" di farina nera con formaggio vecchio, strutto o burro e un goccio di grappa nell’impasto. La sagra si tiene presso il Parco degli Olmi e, oltre ai chisciöi, sarà possibile degustare formaggi tipici della Valtellina e bresaola accompagnati da un buon bicchiere di vino valtellinese.

Sabato 4 agosto, alle ore 10.00 presso il Museo Etnografico Tiranese, la Confraternita del Chisciöl e dei vini del tiranese vi aspetta per una dimostrazione-degustazione del piatto simbolo della tradizione culinaria tiranese. Vi sarà inoltre l’opportunità di apprendere di più sul furmentùn, il grano saraceno, materia prima fondamentale nella cucina valtellinese.


La quota di partecipazione alla dimostrazione-degustazione è di 4 euro ed include l'ingresso al Museo Etnografico.

E' gradita la prenotazione inviando una mail a museo@museotirano.it o contattando lo 0342 701181




Informazioni Evento

Cosa:
Sagra dei Chisciöi
Date:
dal: 03/08/2018
al: 05/08/2018
Dove:
23037 Tirano SO, Italia
Provincia:
Sondrio
Descrizione:
Sagra dei Chisciöi dal 2 al 5 agosto a Tirano
Link Riferimento:
http://www.valtellinaturismo.com/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.