Lago Maggiore Fun. L'estate è sempre più divertente

Lago Maggiore Fun. L'estate è sempre più divertente
Se vi trovate sul Lago Maggiore e siete alla ricerca di spunti per passare un agosto all'insegna del divertimento, Lago Maggiore Fun fa al caso vostro.

Nato pochi anni fa con lo scopo di far conoscere e promuovere i migliori divertimenti per giovani e famiglie presenti sul territorio, Lago Maggiore Fun sta sempre più diventando un punto di riferimento per turisti e non solo. Con le sue otto attrazioni propone e promuove svaghi e passatempi adatti a tutte le età per una vacanza, breve o lunga che sia, all'insegna del divertimento.

Ce n'è per tutti i gusti! Per chi ama il lago, per chi preferisce il verde della montagna, per quelli che vogliono passare una giornata in compagnia degli animali, per chi invece cerca un po' di adrenalina, per gli amanti dell'avventura e per i più sportivi.





Se vi immaginate nel mezzo di un safari tra tigri, leoni e giraffe, oppure in cima ad una ruota panoramica per godervi un paesaggio mozzafiato la direzione giusta è verso Pombia (NO), precisamente al Safari Park Lago Maggiore!

In cima al Mottarone, invece, esiste un luogo in cui lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde. Lì sulla vetta si può provare la frizzante esperienza di Alpyland, una pista da bob su rotaia per tutti e per tutte le età, raggiungibile in 20 minuti con la rinnovata e panoramica Funivia Stresa-Alpino-Mottarone in partenza dal Lido di Stresa (VB).

Chi vuole provare l'esperienza di un volo a 350 metri da terra può farlo con la Lago Maggiore Zipline ad Aurano (VB), un cavo d’acciaio lungo 1850 metri su cui volare ad oltre 120 km/h per un minuto e mezzo di divertimento puro provando le sensazioni del volo del falco in picchiata o della rondine che danza nel cielo. Da non perdere la San Lorenzo Night, sabato 11 agosto: buffet, stelle cadenti e voli notturni!

L’Aquadventure Park, invece, è il primo parco avventura nato sulle rive del Lago Maggiore. Tra prati e alberi, sotto un cielo azzurro e circondati da un paesaggio magico si possono sperimentare divertenti attività sportive e ludiche: dai salti sui tappeti elastici ad allegre scivolate nell’area gonfiabili coperta, dalle arrampicate agli emozionanti percorsi sui ponti sospesi fino a tuffarsi nell'azzurro della bella piscina.

Chi ama la montagna può raggiungere la Piana di Vigezzo (1726 metri di altitudine) con la cabinovia 8 posti in partenza da Prestinone di Craveggia. Il posto ideale per chi ama il trekking e le passeggiate in bicicletta. É inoltre una delle mete più frequentate per il parapendio e il deltaplano. Tanti gli eventi che animeranno la Piana di Vigezzo: l'11 agosto andrà in scena la comicità de I Pirati dei Caruggi con uno spettacolo da non perdere; il 16 agosto preparate tenda e sacco a pelo, il ristorante La Tana sarà aperto fino al mattino per la Notte sotto le Stelle; infine, il 26 agosto l'appuntamento è con l’American BBQ!

Adrenalina e contatto diretto con la natura caratterizzano la proposta di Vertical Trek Canyoning di Vanzone con San Carlo (VB) che organizza discese nei torrenti in tutta l'Ossola.

E per finire Toce Park a Fondotoce (VB), immerso nel verde sulle rive del fiume Toce, unisce l'amore per la natura e la passione per le quattro ruote. Qui si possono fare piacevoli passeggiate a cavallo e sui pony oppure scatenare l'adrenalina in perfetto stile green nel circuito per auto e quad 100% elettrici.

Con Lago Maggiore Fun il divertimento è tanto ed anche conveniente! Sul sito www.lagomaggiorefun.com si possono trovare tutte le promozioni in corso!

Per maggiori dettagli su eventi e inizative dei divertimenti di Lago Maggiore Fun:






Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.