Festival Franciacorta in Cantina 15-16 settembre

Festival Franciacorta in Cantina 2018 Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per la nona edizione, sabato 15 e domenica 16 settembre.
Anche quest’ anno i visitatori potranno salutare l’estate e festeggiare l’arrivo dell’autunno con attività che variano tra cultura, sport, natura e ovviamente food&wine.
Turisti, appassionati di vino o semplici curiosi potranno scoprire il territorio attraverso le svariate proposte della Strada del Franciacorta: dai percorsi di trekking o in bicicletta, passando per le visite di abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e riserve naturali. Una proposta ricca, che attira sempre più visitatori da tutta Italia per i quali sono stati pensati pacchetti turistici con proposte per l’intero weekend. Per girare in comodità la Franciacorta, sono disponibili inoltre i tour in bus con partenza dalla stazione di Rovato e facenti tappa in alcune aziende vinicole della zona.


Festival Franciacorta in Cantina 15-16 settembre
Le visite in cantina, fiore all’occhiello del Festival, daranno l’opportunità di degustare le diverse tipologie di Franciacorta con abbinamenti creati ad hoc. 68 le cantine che parteciperanno all’iniziativa e apriranno le porte per accogliere chiunque voglia approfondire i loro segreti ed esplorare questo magnifico territorio.

Sul sito www.festivalfranciacorta.it è possibile visionare il programma completo del Festival, conoscere le proposte delle singole cantine, le tipologie di eventi, i costi di ingresso di ognuna e consultare i pacchetti di escursione nel territorio realizzati dalla Strada del Franciacorta. La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine.

Le 68 cantine aderenti al Festival Franciacorta in cantina:

1701 -Abrami Elisabetta - Alberelle - Antica Fratta - Azienda Agricola Fratelli Berlucchi - Azienda Agricola Massussi Luigi - Barboglio De Gaioncelli - Bariselli Gabriella - Barone Pizzini - Bellavista - Berlucchi Guido - Bersi Serlini - Biondelli - Bonfadini - Bosio - Ca’ Del Bosco - Ca’ D’or - Castello Bonomi Tenute In Franciacorta – Camossi - Castello Di Gussago La Santissima - Castelveder - Cavalleri – Clarabella - Cola Battista - Colline Della Stella - Contadi Castaldi - Cooperativa Vitivinicola Cellatica Gussago - Corte Aura – Corte Bianca - Corte Fusia –Derbusco Cives - Faccoli Lorenzo - Ferghettina - Gatti Enrico - Il Dosso - La Costa Di Ome - La Fiòca - La Fiorita - La Manèga - La Montina - Lantieri De Paratico – La Torre - Le Cantorie- Le Marchesine - Lovera - Majolini - Marchesi Antinori Tenuta Montenisa - Marzaghe - Mirabella - Monte Rossa - Mosnel - Pian Del Maggio - Quadra - Ricci Curbastro - Romantica - Ronco Calino - San Cristoforo - Santa Lucia - Solive - Tenuta Ambrosini - Tenuta Montedelma - Tenuta Moraschi - Turra - Uberti - Ugo Vezzoli – Vigna Dorata - Villa Crespia - Villa Franciacorta


Informazioni Evento

Cosa:
Festival Franciacorta in Cantina
Date:
dal: 15/09/2018
al: 16/09/2018
Dove:
Franciacorta
Provincia:
brescia
Descrizione:
Cantine aperte in Franciacorta: visite, eventi, degustazioni ma anche trekking in vigna e tour in bus
Link Riferimento:
http://www.festivalfranciacorta.it/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.