Festival del Riso dal 18 al 21 agosto Castel d'Ario (MN)

Festival del Riso dal 18 al 21 agosto Castel d'Ario (MN) Dal 18 al 21 agosto 2018 a Castel d'Ario (MN) torna il Festival del Riso, in concomitanza con la tradizionale Fiera d'Agosto.

La manifestazione propone nella piazza centrale di Castel d'Ario (Piazza Garibaldi) i migliori risi della nostra tradizione. Oltre al riso alla pilota di castel d'Ario De.C.O., vengono cucinati numerosi altri risi grazie alla collaborazione di associazioni o enti del territorio. In tutto il paese sono inoltre organizzati spettacoli ed eventi culturali che si concludono il martedì sera con Tombola e spettacolo pirotecnico.

Dal 2011 la tradizionale e plurisecolare Fiera d'Agosto è caratterizzata da un vero e proprio Festival del Riso. Insieme a quello Casteldariese vengono proposti una decina di altri risi, tipici delle zone vicine sia del mantovano che del veronese. Durante i quattro giorni della manifestazione vengono organizzati eventi, spettacoli e appuntamenti culturali.




Informazioni Evento

Cosa:
Festival del Riso
Date:
dal: 18/08/2018
al: 21/08/2018
Dove:
Piazza Giuseppe Garibaldi, 46033 Castel D'ario MN, Italia
Provincia:
mantova
Descrizione:
Festival del Riso
Link Riferimento:
http://www.prolococasteldario.it/evento.php?id=24

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.