Festa del Gnocco Fritto e della Birra dal 17 al 20 agosto Belforte (MN)

Festa del Gnocco Fritto e della Birra dal 17 al 20 agosto 46010 Belforte (MN)In occasione della Fiera di San Bartolomeo si terrà la 17esima edizione della Festa del Gnocco Fritto e della Birra. L’obiettivo sarà quello di creare il giusto connubio fra il gnocco fritto emiliano, impastato fresco ogni giorno, gli ottimi salumi nostrani , e i formaggi della zona. Sempre di più, la festa sarà caratterizzata dalla ricerca di sapori tipici e tradizionali, che con sempre maggiore difficoltà, incontriamo sulle nostre tavole…globalizzate.

Elencando velocemente, troveremo: il Salame tipico Mantovano, Mortadella di Bologna, Spalla cotta, Coppa Piacentina, Prosciutto tipico di Parma. Nei formaggi incontreremo il Grana Padano stagionato e il Gorgonzola, da gustare con la Mostarda Cremonese e Mantovana.


“Testimoni” di questa unione saranno, ancora una volta, ottima musica, birra a fiumi, rossa e bionda. Da segnalare la serata di sabato 18 agosto 2018, con il grande DJ Afro YANO e quella di domenica 19, quando ritornano a Belforte i grandi OXXA. Elementi fondamentali per la buona riuscita della festa sono le instancabili cuoche del paese, friggitrici provette, e gli oltre 70 volontari che faranno ruotare gli ingranaggi di quella che si preannuncia come una delle feste più …gustose dell’estate mantovana.


Informazioni Evento

Cosa:
Festa del Gnocco Fritto e della Birra
Date:
dal: 17/08/2018
al: 20/08/2018
Dove:
46010 Belforte MN, Italia
Provincia:
Mantova
Descrizione:
Festa del Gnocco Fritto e della Birra
Link Riferimento:
http://www.circololatorre.it/appuntamenti/festa-del-gnocco-fritto-e-della-birra/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.