La Festa della Porchetta dal 14 al 16 settembre Muggiò (MB)

La Festa della Porchetta dal 14 al 16 settembre Muggiò (MB) Dal 14 al 16 Settembre 2018 va in scena a Muggiò (MB) uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati alla Porchetta, in tutta la sua tradizione e le sue tipologie, con tanti stand da tutta Italia, Birre selezionate ed etichette di Vini in abbinamento - oltre a Musica, Eventi ed Animazione per grandi e piccini!

Siamo lieti di darvi il benvenuto in un mondo che, nella sua semplicità, apre le porte ad una lunga e ricca storia e ad un'importante e millenaria tradizione, iniziata sin dai tempi dell'Odissea - con il porcaro Eumeo ed i suoi maiali riservati alla mensa dei Proci dopo essere stati arrostiti allo spiedo...
La protagonista indiscussa di questa autentica leggenda è sua maestà la porchetta, pietanza che, nonostante le umilissimi origini, regna sovrana da secoli sulle nostre tavole e nelle nostre strade: un must per tutti noi, che da sempre accomuna grandi e piccini dell'intero bel paese!
Ariccia e Norcia si contendono la paternità della sua ricetta in un eterno dualismo, ma di fatto ogni regione, territorio, zona o città tradizionalmente legata alla porchetta ha arricchito il prodotto originale con i propri gusti, i propri aromi, le proprie spezie e, non da ultimo, il proprio metodo di cottura.


Da che mondo è mondo, Gusto e Divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.




Informazioni Evento

Cosa:
Porchette d'Italia
Date:
dal: 14/09/2018
al: 16/09/2018
Dove:
Piazza 9 Novembre 1989, 20835 Muggiò MB, Italia
Provincia:
Monza
Descrizione:
Un weekend tra Gusto e Divertimento
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/658498027838040/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.