Su e giù per i sentieri pavesiani 23 settembre Santo Stefano Belbo (CN)

Su e giù per i sentieri pavesiani 23 settembre Santo Stefano Belbo (CN) L'ASD dynamic Center Valle Belbo con il Comune di Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella, Mango (CN), la Proloco di Santo Stefano belbo e il patrocinio della Regione Piemonte, organizzano per domenica 23 settembre una camminata enogastronomica nelle Langhe del moscato. L’intento è valorizzare questi territori (narrati da Cesare Pavese nei suoi libri) anche dal punto di vista naturalistico abbinato alla gastronomia. Le Colline delle Langhe rappresentano uno dei luoghi più' belli, caratteristici e suggestivi di tutta Italia per il loro paesaggio vitivinicolo e boschivo. Un connubio di paesaggi mozzafiato, con aspre colline che degradano verso pendii più dolci, completamente ricoperti da vigneti. Dalle sommità dei rilievi la vista spazia fino alla Catena Alpina sin oltre il massiccio del Monte Rosa, tanto che nelle giornate terse le distanze sembrano annullate e pare di essere immersi in un unico stupendo e incredibile paesaggio.



Un territorio “ancor selvaggio seppur dall’uomo trasformato” dichiarato dall’ UNESCO patrimonio mondiale dell’UMANITA’. Sono previste 6 tappe di degustazione tra i vigneti e ad ogni tappa sarà abbinato un vino ai piatti proposti . Il percorso ad anello si svolge per i sentieri che era solito percorrere Cesare Pavese quando cercava ispirazione per i suoi romanzi. E’ lungo circa 8 km e adatto a tutti. Si presenta per la gran parte sterrato attraverso carrarecce e piccole stradine comunali ormai dismesse. Consigliate scarpe sportive e /o adatte a un percorso fuoristrada. In caso di forte maltempo che non permetta la camminata gli iscritti verranno avvisati il giorno prima con e-mail e la camminata verrà posticipata. Partenza dalla piazza Umberto I° di S. Stefano Belbo alle ore 10.30

Iscrizioni: on line al sito : www.dynamic-center.it/eventi 
Costo. 15,00€ - POSTI DISPONIBILI : 450 
Per informazioni: ASD Dynamic Center Valle Belbo info@dynamic-center.it – cell 3201814142


Informazioni Evento

Cosa:
Camminata enogastronomica Su e giù per i sentieri pavesiani
Date:
dal: 23/09/2018
al: 23/09/2018
Dove:
12058 Santo Stefano Belbo CN, Italia
Provincia:
Cuneo
Descrizione:
Camminata enogastronomica
Link Riferimento:
www.dynamic-center.it/eventi

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.