Vino in Castello dal 27 al 29 luglio Monzambano (MN)

Vino in Castello 27 28 29 luglio monzambano Si terrà a Monzambano dal 27 al 29 luglioVino in Castello”, 3 giorni dedicati a degustazioni eno-gastronomiche, un evento che racconta le peculiarità delle Colline Moreniche e del basso Garda e che mette in risalto le bellezze storiche ed architettoniche del paese. Le degustazioni saranno accompagnate da attività culturali, scientifiche e musicali aperte a tutti.

Vino in Castello si terrà tra Piazzetta delle Arti e Mestieri, dove ci saranno gli stand delle cantine, ciascuno con la propria selezione di vini, ed il Castello, dove ci saranno tutti i vini classici degli espositori.

Una volta acquistato il biglietto di partecipazione, previa prenotazione alle casse dell’evento e ad orari prestabiliti, sarà possibile effettuare una visita guidata all’interno del Castello ed una degustazione accompagnata da un sommelier. Le visite al castello si svolgeranno in tutte le tre sere dell’evento alle 19.30 e alle 21.30. Invece, in occasione della consueta rassegna domenicale “Piazza in Festa”, la mattina di domenica 29, dalle 11.00, sarà possibile visitare il castello con una guida, senza necessità di prenotazione.



In Piazzetta delle Arti, nell’edificio restaurato, sarà allestita una mostra fotografica dedicata agli scorci più suggestivi del castello di Monzambano.

L’evento sarà animato da eleganti suggestioni artistiche, inoltre, venerdì sera ci sarà la presenza del gruppo degli astrofili veronesi disponibili per rispondere a curiosità e domande scientifiche durante la spettacolare eclissi totale di luna da ammirare con telescopi a disposizione di tutti.

L’accesso all’evento è libero. Per le degustazioni di vino si potrà acquistare, al prezzo di 10,00 euro, un ticket che darà diritto a sei gettoni degustazione da spendere a scelta (alcuni vini possono valere 2 gettoni), un bicchiere personalizzato e una sacchetta porta bicchiere in omaggio.

Queste le cantine protagoniste dell’evento: Villa Merighi, Cantina Gozzi, Castrini viticoltori in Lugana, Cantina Sociale di Quistello, Cantina Ceresa, Cantina Virgili, Cantina Colli Morenici e Cantina Pezzalunga. Si potranno inoltre gustare le tipiche specialità gastronomiche del territorio, in una speciale atmosfera di convivialità. La cultura popolare si esprime così con la condivisione di gusto e arte, sapore e creatività.

Vino in Castello è organizzato dall’Associazione culturale Hostaria Verona in collaborazione con il Comune di Monzambano.



Informazioni Evento

Cosa:
Vino in Castello
Date:
dal: 27/07/2018
al: 29/07/2018
Dove:
Piazzetta delle Arti e Mestieri, 46040 Monzambano MN, Italia
Provincia:
mantova
Descrizione:
Degustazioni e suggestioni artistiche per un weekend di gusto e convivialita’
Link Riferimento:
http://www.hostariaverona.com/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.