Slow Lake Festival dal 17 al 22 luglio Como

Slow Lake Festival dal 17 al 22 luglio Como Storie di pesci e di pescatori. E’ “Slow Lake Festival“, un festival con convegni, musica folk e assaggi di lago.
Dal 17 al 22 luglio, tutte le sere dalle ore 18.00, “aperitivo del lago” in Piazza Verdi, Como, presso il Ristorante Caffè Teatro.
Mercoledì 18 luglio ore 18,00, si parlerà di agoni con un intervento del dr. Carlo Romanò, responsabile dell’Ufficio Pesca Regionale dal titolo “L’agone, una ricchezza dei grandi laghi lombardi”.
A seguire Giorgio Porta esperto guardiapesca dell’Associazione proporrà alcuni “Racconti di agguati e inseguimenti notturni tra Lezzeno e Bellagio”.
Venerdì 20 luglio, sempre alle 18,00, il programma prevede “La vera storia dei coregoni lariani” con l’intervento del dr. Albereto Negri, ittiologo responsabile dell’Incubatoio di Fiumelatte.




Di seguito Ezio Merlo esperto di pesca con reti del Canton Ticino, trattando appunto di “Reti da pesca” fornirà un ritratto del pescatore di professione nel Lario: una figura a metà strada tra le foto color seppia e la pagina face book. Al termine dei vari interventi ci sarà un breve dibattito con anche interventi di contenuto istituzionale.
Seguirà un raffinato aperitivo a base di pesce di lago per la cui degustazione è consigliabile una prenotazione.



Informazioni Evento

Cosa:
Slow Lake Festival
Date:
dal: 17/07/2018
al: 22/07/2018
Dove:
22100 Como CO, Italia
Provincia:
Como
Descrizione:
Slow Lake Festival“, un festival con convegni, musica folk e assaggi di lago.
Link Riferimento:
https://slowfoodcomo.com/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.