Festa etica e vegan 19 luglio Rivolta d'Adda

Festa etica e vegan con street food vegan e musica Giovedì 19 luglio in piazza a Rivolta d'Adda (CR) a partire dalle 19 la serata sarà dedicata alla cultura vegan e alla sua cucina in una serata (la seconda edizione di Rivolta Vegan Etico) organizzata da Le Grandi Orecchie Onlus (presidente Ivan Tavazzi), UNArivolta (presidente Lucia
Bertini) e Ufficio Diritti Animali del comune.

La serata si caratterizza per il concerto della campana Ira Green, semifinalista di The Voice of Italy 2015 e nominata da gran parte della critica come vincitrice rock dell'edizione. Ha fatto parte del team di Piero Pelù con cui ha stretto un rapporto artistico che si è protratto oltre il talent show di RAI 2. In allegato bio e fotografia di Ira, che sarà presente a Rivolta in versione acustica.


Durante l'evento, appena prima del concerto (circa alle 20.30) l'Ufficio Diritti Animali premierà assieme all'assessore Andrea Vergani, tre volontari di Rivolta d'Adda, che, anno dopo anno, si sono dimostrati insostituibili, nonché fondamentali per l'aiuto agli animali.



Infine ovviamente si mangia e si beve, con la rivoltana Hilda Rafael e il suo International Mobile Restaurant on the Road, che cucina piatti orientali, dai falafel al riso giapponese, dai wanton ai noodles. Torna anche Il Bruno, che propone noodles di riso e frumento saltati su WOK con ingredienti del territorio in cui si ferma e di stagione, e da Pieranica Arancia & Cardamomo con i burger, il veg-kebab e i dolci vegani. Il Pirata della Piada cucina piade e tigelle (tutte senza
strutto e lievito) artigianali farcite al momento. Birra del Birrificio Sguaraunda da Pagazzano
Saranno in vendita I non formaggi di Lucente (alternativa artigianale vegan al formaggio senza lattosio, glutine, colesterolo, caseina, a grassi saturi ridotti e senza crudeltà) e i prodotti di Melaverdebio (che è a Rivolta d'Adda). Per i golosi di frutta e frullati, ci sarà Girofrutta, e infine Damé, il piacere del gusto, con Galettes de Sarassin, Crepes salate e dolci.
Vita da Cani porterà non solo il suo gruppo di cucina, che preparerà delizie vegane, ma anche Vecan, un alimento per cani adulti completamente vegetale, e progetto Cerbero, il cui obiettivo è di
gestire, riabilitare e riallocare, se è il caso, i cani potenzialmente pericolosi.
Delizie vegane anche da parte di attività rivoltane: Gelateria Giavazzi propone come sempre il gelato vegano, mentre la Pasticceria Maristella offrirà tortine e brioches vegane farcite.




Informazioni Evento

Cosa:
Festa etica e vegan
Date:
dal: 19/07/2018
al: 19/07/2018
Dove:
26027 Rivolta D'adda CR, Italia
Provincia:
cremona
Descrizione:
Festa etica e vegan con street food vegan e musica
Link Riferimento:
https://weekendidea.blogspot.com/search/label/street%20food

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.