Festa dell’ Ospite dal 17 al 19 agosto Lazise (VR)

Festa dell’ Ospite dal 17 al 19 agosto Lazise (VR) Stand gastronomici, gruppi musicali e giochi sull’acqua animeranno le vie del centro storico e il lungolago. Tra le tante proposte di piatti si troveranno anche il pesce fritto misto, cappelletti romagnoli burro e salvia, risotto al tastasal e dolci fatti in casa. Saranno presenti anche stand di lavoretti ricamati a mano, pesca di beneficienza e l’Associazione Avis per sensibilizzare il pubblico alla donazione del sangue.
In chiusura domenica 19 agosto si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico sulle acque del Lago di Garda.
La ” festa dell’ Ospite ” e’ tanto attesa non solo dai residenti ma anche dai turisti che si riversano in piazza per divertirsi e passare qualche ora all’insegna del divertimento e del relax.

Un gioco tradizionale che si svolge durante la manifestazione è “ la Cuccagna del Cadenon” , un palo della cuccagna in posizione orizzontale disteso sulle acque del porto sul quale i concorrenti devono scivolare per prendere, senza ovviamente cadere nell’acqua, la bandiera posta alla sua estremità.
E’ un gioco abbastanza diffuso in molti comuni del Lago, introdotto dai Franchi di Carlo Magno. A Lazise è stato ripreso solamente nel 2005.




Informazioni Evento

Cosa:
Festa dell’Ospite
Date:
dal: 17/08/2018
al: 19/07/2018
Dove:
37017 Lazise VR, Italia
Provincia:
verona
Descrizione:
Torna la tradizionale festa di Lazise con intrattenimenti per tutti i gusti! 
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/CittaDiLazise/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.