Gli Artisti dello Street Food, una magica serata estiva 25 Luglio Da Vittorio

Gli Artisti dello Street Food 2018
Formula vincente non si cambia ed è questo il segreto che rende, da 5 anni, Gli Artisti dello Streetfood uno degli irrinunciabili appuntamenti food dell’estate: far incontrare la migliore cucina di strada con le proposte dei grandi chef italiani, trasformando - da un lato - il classico cartoccio on the road in una proposta gourmet e - dall’altro - conferendo maggiore informalità alle innovative creazioni culinarie degli alfieri del Made in Italy gastronomico.

La famiglia Cerea, proprietaria del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio a Brusaporto, ha da tempo capito quanto il cibo di strada, con le sue rivisitazioni prêt à porter di grandi classici della tradizione locale e regionale, possa contribuire - come nel caso dei ristoranti più famosi - all'esaltazione della cucina italiana. Partendo da questo presupposto, l’invito è quello, per una sera, di scambiarsi di ruolo, trasformando gli chef in streetfood artists e viceversa. Il tutto, nell'atmosfera accogliente e suggestiva della Cantalupa di Brusaporto, regno dei Cerea.
È così che nasce gli Artisti dello Streefood, pronto, il 25 luglio, a replicare ancora una volta il sold out registrato nelle passate edizioni. Quest’anno, il tema della serata saranno le ambientazioni del celebre film Agente 007 - Missione Goldfinger.

Tra luci, fuochi d’artificio, musica (l’accompagnamento sarà affidato al gruppo di Mariachi by La Bottega della Musica, ai The Goldsingers prodotti da McMusic e a Incanto) e intrattenimento (oltre a un tiro al bersaglio davvero speciale, che vedrà protagonisti i cartonati della famiglia Cerea, come nella classica scena di apertura dei film di James Bond), saranno 40 le isole gastronomiche pronte a deliziare il palato della selezionata clientela che parteciperà all’evento. “Maestra di cerimonie”, la conduttrice Irene Colombo.


Accanto agli Artisti dello Streetfood presenti, partner della serata saranno anche Cantine Ferrari, Villa Sandi, Tormaresca, Allegrini, Attems, Canti, Gin+5, San Pellegrino, Aperol Spritz e due dei marchi di Moët Hennessy Italia: Vodka Belvedere, che proporrà alla Cantalupa Ruby Tonic, il rinfrescante cocktail della collezione Vodka Belvedere Drink Pink, con succo di pompelmo rosa, acqua tonica e fetta di pompelmo rosa, e Champagne Ruinart, che servirà “R” de Ruinart e Ruinart Rosé dal Wine & Cocktail Bar di Tannico, il Double Decker Summer Edition.

Chi sarà vincitore del titolo di Artista dello Streetfood 2018? In attesa di scoprire il suo nome, ecco l’elenco dei magnifici nomi (alcuni dei quali, già ospiti delle passate edizioni) che il 25 luglio si “sfideranno” nella competizione più gustosa dell’estate!

Ristorante Charleston
Azienda Agricola Cascina Nuova
Antica friggitoria Masadorna
Centro Carni Zappellea Ettore - Osteria I Piaceri della Carne
Belometti Formaggi
Bergin Burgers and Cocktails
Andrea Berton
I’ Trippaio di Firenze
I Pupi
Gelateria stracciatella - Ice Cream Show
Smokery
Gelateria Meí
Focacceria Manuelina
La Ravioleria Sarai
Alfonso Pepe
La Osteria
Piccola Piedigrotta
Franco Pepe
Las Fraschetta Abruzzese & Venditti Porchetta
Vicenzo Nocerino
Farinel on the road
Fresco Piada - Artigiani di Riccione
Su Schidoni Sardu
Calvisius
La bancarella dei Bergamaschi
Birrificio Agricolo Hordeum & Pan polpetta
La Stanza del Gusto
Sfoglia Emiliana
El Caminante
Testami
Ristorante Magnolia
Bedda, cucina siciliana di strada
Mc Maier’s Brasserie
Eros La Caseira
Ristorante Il Piccolo Lago

Qui potete trovare alcune foto delle precenti edizioni https://photos.app.goo.gl/qb7wvPVkw82pbJu87



Informazioni Evento

Cosa:
Gli Artisti dello Street Food
Date:
dal: 25/07/2018
al: 25/07/2018
Dove:
Via Cantalupa, 17, 24060 Brusaporto BG, Italia
Provincia:
Bergamo
Descrizione:
Un'imperdibile serata tra street food, eccellenze gastronomiche e spettacoli.
Link Riferimento:
http://www.davittorio.com/life/news/49-news-2018/502-gli-artisti-dello-street-food-2018.html

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.