Sagra del Taleggio 22 luglio Peghera (BG)

Sagra del Taleggio 22 luglio Peghera (BG) A Peghera un piccolo paesino nel cuore della verde Valtaleggio si tiene da ormai dieci anni la Sagra del Taleggio. Una festa originale che si pone come obiettivo primo la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici in esso presenti, in particolare per quest'occasione il protagonista indiscusso è il Taleggio, che prende il nome proprio dalla valle.
Un'occasione perfetta per trascorrere una domenica lontani dalla frenesia della città e lasciarsi quindi coccolare dalla natura e dall'atmosfera festosa della giornata.
Per l'occasione la via centrale sarà arricchita da bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale, ai quali si aggiungono poi diversi intrattenimenti distribuiti nell'arco di tutta la giornata

Dopo una pausa pranzo presso i ristoranti convenzionati e/o i punti ristoro, la giornata riprende alla scoperta dei luoghi e dei segreti della stagionatura del taleggio e per concludere con il dolce al taleggio direttamente da bake off italia.

Ovviamente non poteva mancare l'animazione per i più piccoli con truccabimbi, trampolieri e tanto altro che ci faranno compagnia per l'intera giornata.
Insomma un evento imperdibile e unico.



Informazioni Evento

Cosa:
Sagra del Taleggio
Date:
dal: 22/07/2018
al: 22/07/2018
Dove:
Via Antonio Arnoldi, 24010 Peghera BG, Italia
Provincia:
Bergamo
Descrizione:
Festa del taleggio
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/Sagra-del-Taleggio-1627892134091304/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.