Sagra delle sagre 30 giugno Casteggio (PV)

Sagra delle sagre 30 giugno Casteggio (PV) La Sagra delle sagre sarà una grande serata di festa, in programma sabato 30 Giugno a partire dalle ore 19 in Piazza Cavour a Casteggio in occasione della ricorrenza dei 45 anni di fondazione del Comitato di Croce Rossa di Casteggio. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e numerose Pro Loco ed associazioni della zona, infatti, verrà dato vita alla “Sagra delle Sagre Oltrepò”. Tutti uniti per una serata tra musica, giochi, beneficenza, tanto gusto (visto che saranno numerosi gli stand dove mangiare dall’antipasto al dolce).

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Croce Rossa di Casteggio.

Due le band che faranno da fil rouge all’evento: dalle 21 alle 22,30 risuoneranno in piazza le più belle canzoni dei Beatles grazie alla band bresciana “The Beat Brothers” capitanata da Rolando Giambelli (storico fondatore del gruppo “Beatlesiani d’Italia), con Mauro Volonterio al basso, Michele Caputo alla chitarra e voce, Furio Sollazzi alla batteria.



Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beat Brothers si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. Dalle 22,30 a mezzanotte si farà poi un salto negli anni 90/2000, grazie a TIME OUT, ovvero la prima tribute band ufficiale di Max Pezzali ed 883. Un progetto artistico nato nel 2007 ed esploso due anni dopo, all’Arena Live di Mendrisio, in Svizzera. Lo stesso Max Pezzali ha riconosciuto il tributo, duettando insieme a Fabrizio, il cantante della band, nel 2009 a Roma e nel 2012 nel videoclip ufficiale della canzone “6/1/Sfigato 2012?, in rotazione su MTV e nelle maggiori music-tv italiane. Ciò che rende unico lo spettacolo dei Time Out, oltre alla storicità del progetto, è la cura del dettaglio, a partire dagli arrangiamenti, contributi video, costumi originali e cambi d’abito durante lo show, le collaborazioni live con il tastierista di Max e il sassofonista degli storici 883, le ospitate televisive a “Quelli che il calcio…” con lo storico produttore degli 883 Claudio Cecchetto, il coinvolgimento sul palco e la professionalità di tutti i musicisti.

Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.Curiosità: il capogruppo della Band “The Beat Brothers”, Rolando Giambelli, è anche lui volontario della Croce Rossa Italiana. Così pure come il presentatore della serata Diego Bianchi, giornalista e conduttore di RMC. E senza dimenticare che Max Pezzali ha svolto il servizio civile in Croce Rossa a Pavia.

Dunque si prospetta una grande serata, quella di Sabato 30 Giugno, da vivere insieme, in Piazza Cavour a Casteggio, con la “Sagra delle Sagre Oltrepo”, per festeggiare Croce Rossa Casteggio.



Informazioni Evento

Cosa:
Sagra delle sagre
Date:
dal: 30/06/2018
al: 30/06/2018
Dove:
Piazza Cavour, 27045 Casteggio PV, Italia
Provincia:
pavia
Descrizione:
Una bellissima serata estiva da vivere insieme a Casteggio
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/1685650614864994/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.