Gusta la Valgerola e Sagra della Mascherpa 24 giugno Gerola Alta (SO)

Gusta la Valgerola e Sagra della Mascherpa 24 giugno gerola alta Gusta la Valgerola rappresenta l'appuntamento di apertura del ricco calendario di iniziative turistiche, sportive, culturali e ricreative che ogni anno animano la Valgerola nel periodo estivo.
La manifestazione nasce quale rivisitazione della tradizionale Sagra della Mascherpa, in onore della tipica ricotta d'alpe locale, e torna nella sua edizione 2018 con una grande novità: la degustazione di birre artigianali!
L'interessante forma rinnovata dell'evento offre la possibilità di trascorrere una piacevole giornata in cui gustare dal punto di vista gastronomico e culturale la Valgerola, attraverso un'offerta variegata di sapori tipici e momenti ricreativi.
Il visitatore potrà allietare il palato seguendo un originale percorso gastronomico all'aria aperta o presso i ristoranti convenzionati che propongono un menù a tema.
L'intera giornata di domenica sarà animata dalla rappresentazione di scene di festa e di vita quotidiana del gruppo folcloristico "i Giaröi" accompagnati da musica, mercatini, e dalle attività dell'Ecomuseo per grandi e piccini.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, con opportune variazioni di percorso, creando punti di degustazione al coperto.




Informazioni Evento

Cosa:
Gusta la Valgerola e Sagra della Mascherpa
Date:
dal: 24/06/2018
al: 24/06/2018
Dove:
23010 Gerola Alta SO, Italia
Provincia:
Sondrio
Descrizione:
"Gusta la Valgerola - Maschera e Luppolo", un percorso enogastronomico con degustazione di birre artigianali
Link Riferimento:
http://www.valgerolaonline.it/it/news-ed-eventi/estate/news/gustalavalgerola2018/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.