Festa dal Bìgul Al Torc 29-30 giugno 1 luglio San Martino Dall'argine (MN)

Festa dal Bìgul Al Torc 24-25 giugno San Martino Dall'argine (MN) Dopo il grandioso e inaspettato successo dello scorso anno, sei pronto per la 2^ edizione della Festa dal Bìgul Al Torc?

I bigoli sanmartinesi vengono conditi con 4 diverse tipologie di sughi:ragù d’oca in tragna, un normale ragù di salsiccia (ovviamente di maiale), alla puttanesca e serviti con le sardine o sardelle.
I bigoli sono una pasta lunga, simile a un grosso spaghetto, di origine veneta, diffusi in tutta la regione e anche nella Lombardia Orientale.
Nella ricetta originale sono preparati con grano tenero, acqua e sale.
La principale caratteristica di questa pasta è la sua ruvidità, che le consente di trattenere sughi e condimenti; questa sua peculiarità le viene donata dal tipo di preparazione a trafila che impiega torchi a forma tradizionale e originariamente azionati a mano.



Informazioni Evento

Cosa:
Festa dal Bìgul Al Torc
Date:
dal: 29/06/2018
al: 01/07/2018
Dove:
46010 San Martino Dall'argine MN, Italia
Provincia:
mantova
Descrizione:
Festa dal Bìgul Al Torc
Link Riferimento:
https://prolocosanmartinodallargine.wordpress.com/2016/08/19/festa-dal-bigul-al-torc/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.