Festa greca e street food dal 28 giugno al 1 luglio Cologno Monzese (MI)

Festa greca e street food dal 28 giugno al 1 luglio Cologno Monzese (MI) Dal 28 giugno al 1 Luglio torna a Cologno Monzese la Grecia con i suoi artigiani, prodotti tipici, stand dedicati, street food e balli folkloristici.

L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio. Artigiani ed espositori organizzeranno i banchi con i propri prodotti a tema: calzature, abiti, copricapo, cinture, borse, pelli, gioielli, bigiotteria, ceramiche e molto altro ancora. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici.
Ci sarà spazio anche per lo street food «made in Grecia», di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche, in una vera e propria «food e drink experience». Appuntamento in via Piazza Castello, ingresso gratuito. L'evento è organizzato da Azzura Snc.



Un’esperienza decennale, dedicata al mondo dell’artigianato e dello street food. Il nostro obbiettivo è far conoscere e acquistare al grande pubblico il vero artigianato greco, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo. Grazie ad un team di professionisti del settore, ci occupiamo delle iniziative a “360” gradi: ideazione, organizzazione, logistica, allestimenti, comunicazione, commercializzazione. La nostra filosofia si basa sulla valorizzazione dei prodotti grechi, la nostre priorità si identificano nella tipicità del prodotto, qualità e sostenibilità. Per questi motivi, nei nostri eventi, diamo spazio alle realtà locali, artigianali, a km0. Artigiano per noi vuole dire rispetto verso la tradizione guardando all' innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per i prodotti artigianali di alta qualità.

La città di Cologno Monzese è situata a nord-est di Milano e si estende su una superficie di 8,4 km2 a 134 m s.l.m. Confina a sud con Vimodrone, a sud-ovest con Milano, a ovest con Sesto San Giovanni, a est con Cernusco sul Naviglio e a nord-est con Brugherio. Nella zona sud-est di Cologno Monzese, quasi al confine con Milano, scorre il Naviglio della Martesana che deriva dal fiume Adda. E' raggiungibile da qualsiasi meta grazie all'autostrada per Milano, treni, bus e al vicino areoporto di Malpensa e Linate.

L'evento è organizzato da Azzura e dal comune di Cologno Monzese.
Per informazioni: 331 972 7787



Informazioni Evento

Cosa:
Festa greca e Street Food
Date:
dal: 28/06/2018
al: 01/07/2018
Dove:
Piazza Castello, 20093 Cologno Monzese MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Festa Greca e Street Food con prodotti tipici e artigianato
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/168898190445222/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.