Villa in Fermento 1-2 giugno Castel San Giovanni (PC)

Villa in Fermento 1-2 giugno Castel San Giovanni (PC) Ritorna venerdì 1 e sabato 2 giugno nel parco di Villa Braghieri, “Villa in Fermento”, la manifestazione dedicata alla musica, alla birra (birre: belga, irlandese, tedesca e americana) e alla gastronomia. Si tratta dell’evento musicale che apre la programmazione estiva di tutta la Val Tidone. “Il primo giorno – ha spiegato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco – è dedicato agli studenti della Officina delle Arti, il luogo dove i giovani possono, tra le altre cose, esercitarsi e studiare musica. Qui iniziano un percorso e a Villa in Fermento possono mettersi alla prova”. Il primo giorno sarà quindi dedicato ai ragazzi di Artemusica live show che frequentano questa scuola e che suoneranno musica dagli anni ’80 ad oggi. Seconda serata invece con i Füho che saliranno sul palco di Villa Braghieri e apriranno a J.C. Cinel (protagonista anche nell’evento Pro Loco di qualche anno fa, Rock Generation).

Nel programma è inserito – come di consueto – l’aspetto gastronomico con le birre in rappresentanza di quattro nazioni, legate ad un piatto tipico: Germania (Kapuziner e stinco di maiale), USA (Foster e hamburger), Irlanda (Guinnes e stufato), Belgio (Maes Pils e panino Bruxelles). Saranno presenti le bancarelle che metteranno in esposizione oggetti legati alla musica e sarà allestita una mostra fotografica del fotografo Matteo Belli che esporrà i propri lavori. Come sempre l’evento strizzerà l’occhio ai motociclisti e sarà ospite il Moto Club Guzzi di Piacenza, recentemente costituitosi. “E’ con piacere che presentiamo Villa in Fermento – ha dichiarato il sindaco Lucia Fontana – un evento che viene riproposto ma che ha la capacità di rinnovarsi grazie alla regia dei nostri volontari che attuano sinergie tra tante forze con partner strategici”.

Informazioni Evento

Cosa:
Villa in Fermento
Date:
dal: 01/06/2018
al: 02/06/2018
Dove:
Via Emilia Piacentina, 28-30, 29015 Castel San Giovanni PC, Italia
Provincia:
piacenza
Descrizione:
Due giorni di birra, gastronomia e musica
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/194610254512034/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.