Panini e menu solidali, mangiare solidale fa bene ai bambini fino al 31 maggio Milano

Panini e menu solidali, mangiare solidale fa bene ai bambini fino al 31 maggio Milano Partita la Milano Food City le occasioni di parlare di cibo, ma anche di assaggiarne tanto, diverso e buono, sono moltissime.
Noi ve ne suggeriamo due, particolarmente ghiotte, ma, soprattutto, buone, perché destinate a fare del bene ai bambini che, a causa di una patologia cronica, necessitano delle cure specializzate ed amorevoli della Clinica Pediatrica De Marchi.
L'idea è semplice, quando avete fame, potete optare per due scelte:
- Il Panino Solidale che potete acquistare in tutte le filiali di Panini Durini che doneranno 1 € per ogni acquisto (operazione attiva fino al 31 maggio);
- Il Menu Solidale che propone Luini, lo storico regno del panzerotto, che donerà parte del ricavato (operazione attiva fino al 31 maggio).


La proposta arriva dalla Fondazione G. e D. De Marchi, istituzione cittadina che accompagna la vita della Clinica in tutti i suoi aspetti, garantendo la miglior assistenza possibile ai bambini colpiti da gravi malattie croniche. Un impegno che si rivolge sia alla cura che agli aspetti legati all'integrazione sociale dei piccoli pazienti.
Il Panino solidale di Durini è reso possibile anche al contributo di Salumi Pasini ed è farcito dal loro iconico prosciutto cotto, provola affumicata, pomodoro fresco e patè d'olive nere.
Il Menu solidale di Luini prevede 2 panzerotti a scelta ed una Coca-Cola.

A volte, alle difficoltà della cura di una malattia si aggiungono le difficoltà economiche, dovute a trasferte, alle assenze dal lavoro per stare accanto al bambino malato o alla frequente perdita del posto di lavoro da parte di uno dei genitori.

In un periodo di crisi come quello attuale non è infrequente che anche il secondo genitore possa perdere il lavoro, con conseguenti difficoltà a mantenere la famiglia, comprare i beni di prima necessità e pagare l'affitto. Le tensioni e le difficoltà che nascono in una famiglia in difficoltà economica hanno, per forza di cose, una ricaduta sul benessere psico-fisico del giovane paziente. Per questo motivo la Fondazione De Marchi si fa carico di assistere economicamente le famiglie più bisognose, garantendo al bambino la serenità del suo nucleo famigliare. In taluni casi oltre a un supporto fisso mensile, la Fondazione è chiamata a coprire spese impreviste e straordinarie (vestiario, piuttosto che materiale per lo studio o per le cure dei piccoli pazienti).

Ogni bambino che torna a sorridere è una battaglia che abbiamo vinto!
Sostieni e diffondi l'iniziativa: #PaninoSolidale #FondazioneDeMarchi #PaniniDurini #SalumiPasini #Luini #MenuSolidale



Informazioni Evento

Cosa:
Panini e menu solidali
Date:
dal: 10/05/2018
al: 31/05/2018
Dove:
Milano
Provincia:
Milano
Descrizione:
Panini e menu solidali. A maggio, mangiare solidale fa bene ai bambiniLink Riferimento:
www.fondazionedemarchi.it

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.