Quattro passi tra vigneti e cantine dal 29 aprile al 17 giugno Ziano Piacentino (PC)

Quattro passi tra vigneti e cantine Quattro passi tra vigneti e cantine: 4 domeniche nel territorio comunale di Ziano Piacentino e delle sue cantine. Un’iniziativa per far conoscere i vini, i sapori e i panorami che le colline di Ziano Piacentino sanno offrire.
Il ritrovo è previsto alle 10.30 presso la prima cantina del programma nelle varie domeniche.
Si comincia con una visita nel cuore della cantina in cui verranno spiegate e mostrate le varie fasi della lavorazione necessarie alla trasformazione delle uve in pregiato in vino.
Alla fine della visita un ricco buffet accompagnato dai vini locali, darà l’energia necessaria per iniziare la passeggia verso il secondo ritrovo, dove verrà servito un sostanzioso assaggio dei piatti tipici della zona. La seconda passeggiata ci porterà verso il terzo ritrovo dove ci si concederà qualche peccato di gola con i dolci abbinati ai vini delle nostre cantine. Per le passeggiate si utilizzeranno sentieri sterrati, ma agevoli adatti a tutte le età, un itinerario per meglio apprezzare le bellezze dei nostri panorami.
Alla fine verso le 16.00 un servizio navetta per il recupero degli automezzi sarà a disposizione dei partecipanti. “
Gli appuntamenti:
  • domenica 29 aprile;
  • domenica 13 maggio;
  • domenica 20 maggio;
  • domenica 27 maggio;
  • domenica 17 giugno.



Informazioni Evento

Cosa:
Quattro passi tra vigneti e cantine
Date:
dal: 29/04/2018
al: 17/06/2018
Dove:
29010 Ziano piacentino PC, Italia
Provincia:
fuoriporta
Descrizione:
Passeggiata tra le vigne alla scoperta di vini, sapori e verdi panorami.
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/prolocozianopc.it/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.