Sapori in Scena, la fiera del gusto il 23-24-25 marzo Mariano Comense (CO)

mostramercato enogastronomica mariano comense Dal 23 al 25 marzo 2018 ritorna Sapori in Scena, la fiera del gusto, promossa da EXPOPOINT, una consolidata realtà di organizzazione eventi e congressi che crede profondamente nell'importanza della valorizzazione delle territorialità e del Made in Italy, con particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche.
Un weekend di “gusto” all’insegna della grande tradizione culinaria italiana, briantea e lariana in programma presso il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (CO) in via Matteotti 8, un prestigioso e classico palazzo distribuito su tre piani espositivi con un’area disponibile di oltre 1.800 mq, che offre un’immagine ricercata e di raffinato impatto e che, da oltre 18 anni, è sede di manifestazioni di successo rivolte al grande pubblico.
La manifestazione ritorna con il suo “Atto IV”, dopo il successo della terza edizione che ha riscontrato grandi consensi di pubblico, espositori, importanti chef “stellati” del territorio, associazioni e consorzi che hanno collaborato e partecipato alla manifestazione.
SAPORI IN SCENA si conferma una qualificata vetrina delle eccellenze enogastronomiche e delle produzioni tipiche territoriali, in un confronto di sapori, di tradizioni e di culture culinarie per offrire al pubblico un percorso incentrato sulla qualità del “mangiare e bere sano e bene”.


La manifestazione 2018 conferma il patrocinio e la collaborazione di Associazioni, Enti, Istituzioni e Consorzi che rappresentano l’enogastronomia italiana di qualità.
SAPORI IN SCENA, con la presenza di produzioni tipiche locali, affiancate alla tipicità e ai prodotti di altri territori e di altre regioni italiane, vuole offrire al visitatore, oggi sempre più esigente, nuove e “gustose” conoscenze permettendo all’espositore in mostra di ampliare i mercati di riferimento:  una promozione delle produzioni di eccellenza dell’enogastronomia italiana a 360 gradi. Proprio nel binomio QUALITA’ ed ECCELLENZA si sviluppa il weekend della manifestazione: un viaggio nel gusto che farà scoprire l’affiancamento dei sapori italiani, partendo dal cibo ai profumi e le emozioni sensoriali del vino per una sempre più ampia promozione del patrimonio e della cultura enologica italiana.

In SAPORI IN SCENA cultura gastronomica e tipicità si fondono, partendo dalle tradizioni e dai sapori locali del comprensorio lariano e delle Brianze per continuare attraverso un viaggio tra le regioni italiane con produzioni tipiche e selezionate in grado di colpire i palati dei buongustai.
SAPORI IN SCENA vuole continuare il viaggio d’autore nel GUSTO, continuando ad essere occasione per incontrare ed incontrarsi degustando, acquistando, scoprendo e conoscendo le tante eccellenze enogastronomiche che vivono sul territorio italiano; un’esposizione con vendita al pubblico completata da Laboratori del gusto, degustazioni guidate, show cooking con importanti “chef stellati” del territorio lombardo, incontri d’autore... perché il “mangiare e bere sano e bene” diventi per tutti sempre più “cultura, conoscenza e tradizione”.

Le tre aree tematiche FOOD, WINE , BEER saranno rappresentate da:
pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, cereali, succhi e conserve, riso, prodotti tipici e di eccellenza territoriale, prodotti biologici e a chilometro zero, vino e prodotti derivati, birra e prodotti derivati




Informazioni Evento

Cosa:
Sapori in Scena
Date:
dal: 23/03/2018
al: 25/03/2018
Dove:
Via Giacomo Matteotti, 3, 22066 Mariano Comense CO, Italia
Provincia:
como
Descrizione:
Un weekend di “gusto” all’insegna della grande tradizione culinaria italiana, briantea e lariana
Link Riferimento:
http://www.saporinscena.it