Mercatini del Carnevale Cremasco 4-11-18 febbraio Crema (CR)

Mercatini del Carnevale Cremasco 4-11-18 febbraio Crema (CR) I Mercatini del Carnevale Cremasco, organizzati dall'Agenzia Cinzia Miraglio di Crema, sono nati per arricchire e completare il programma del Gran Carnevale Cremasco e ravvivare il centro storico durante tutta la giornata e quest'anno compiono 18 anni consolidando l'apprezzamento del pubblico grazie al ricchissimo assortimento di prodotti di qualità.
I Mercatini si svolgono a CREMA (CR) in Piazza DUOMO dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con ingresso libero e offrono ai visitatori la possibilità di degustare ed acquistare una ricchissima selezione di prodotti alimentari tipici locali e italiani, articoli regalo creativi e prodotti per il benessere naturale.
E’ in continua crescita la partecipazioni degli espositori ai mercatini: in questa edizione sono circa 80 gli espositori che si alterneranno nelle tre domeniche dei Mercatini. Quindi ogni domenica sono presenti prodotti diversi per offrire una maggiore scelta.
Ritornano molti espositori già presenti nelle altre edizioni, immancabili:

- formaggio dop cremasco come il Salva e formaggi tipici regionali lombardi, salumi delle valli bergamasche , prodotti tipici della Liguria con funghi e focaccia genovese, prodotti tipici del Trentino Alto Adige, vini e olio della Franciacorta, olio extravergine d'oliva umbro e pugliese, miele della Valtellina, pasta fresca bio ripiena e pasta fresca secca bio, prodotti tipici piemontesi con salumi e formaggi tipici delle Langhe, prodotti tipici provenienti dalle zone terremotate dell'Umbria (Val Nerina).

Per concludere dolciumi con la pasticceria tipica siciliana, liquirizia artigianale, cioccolato artigianale, biscotti, paste di meliga e dolci tipici per il Carnevale, le offelle, le chiacchere e per grandi e piccini frittelle e castagne.

- tanti manufatti artigianali tra cui scegliere: bigiotteria realizzata in diversi materiali come argento e pietre dure, fimo, acciaio, alluminio, ottone e rame, accessori moda come cappelli, mantelle, scaldacolli, ponci, ecopellicce, pelletteria artigianale, borse e accessori personalizzati con il proprio nome, articoli ricamati a mano per la casa e per i neonati, sciarpe con ciondoli, articoli per la casa, oggettistica in bambù , meridiane, ombrelli reversibili.

- Prodotti bio: lampade di sale, incensi, olii essenziali, cosmetici e saponi naturali e a base di latte d’asina, prodotti ayurvedici, trecce di sapone.


NOVITA' PRODOTTI 2018

AZ. AGRICOLA MONTEMODICO : olio extra vergine di oliva toscano bio, olive in salamoia e thé d'olivo
AZ. AGRICOLA ORO BIANCO : tartufi freschi e lavorati delle valli piacentine
SAPORI DELLA VALTELLINA di Ivo Fadale: prodotti tipici della Valtellina
La DITTA DI Ruo Roch EnricoAlberto: paste di meliga, salame piemontese artigianale e salame con barbera, vino delle Langhe
ROOIBOS ITALIA S.R.L.S.: ROOIBOS il rinomato thé Sud africano
TRANSILVANIA ON THE ROAD: il kurtos dolce tipico ungherese
SOFIA CAFE': Spemute di melograno caldo e freddo

EVENTI COLLATERALI 12° edizione CARNEVALCIOC - La festa del cioccolato con Degustazioni e vendita di cioccolato

3a edizione con botteghe artigianali in stile Medievale
- OGGETTISTICA ARTIGIANALE MEDIEVALE - MASCHERE DI CARNEVALE - DECOUPAGE - BIGIOTTERIA - BIANCHERIA ANTICA - GUFI - BAMBOLE RETRO' - LE MAGICHE AMPOLLE - BJ IN ORO VEGETALE - ARTIGIANATO IN CUOIO

Nelle 3 Domeniche si svolgeranno i LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI “CREA LA TUA MASCHERINA” con materiali di riciclo

NOVITA' nelle 3 date sarà presente un piccolo punto ristoro dedicato ai tortelli cremaschi e ad alcuni piatti tipici del Lago di Iseo. Un goloso gemellaggio gastronomico tutto da gustare.

NOVITA' allo stand INFO POINT DEL CARNEVALE: OSPITI GLI ARTISTI DEL “CREMA COMICS” e vendita del libro a fumetti dedicato al Carnevale Cremasco

NOVITA' 11 Febbraio “IL MERCATINO DEGLI INNAMORATI “ con opere dell'ingegno dedicate alla festa di San Valentino. Idee artigianali e creative per un regalo da non dimenticare. Sarà inoltre possibile avere UNA PERGAMENA personalizzata col sigillo dell'amore.

Hanno confermato la loro presenza le Associazioni AVIS, 1 Cuore per amico Crema, il Comitato Pro Padre Santo (vendita fiori), Medici senza frontiere, Associazione amici di Crema per le missioni (In via Cavour con la vendita di libri usati). 




Informazioni Evento

Cosa:
Mercatini del Carnevale Cremasco
Date:
dal: 04/02/2018
al: 18/02/2018
Dove:
Piazza Duomo, 26013 Crema CR
Provincia:
cremona
Descrizione:
Mercatini di carnevale a Crema
Link Riferimento:
http://www.carnevaledicrema.it/