Cioccolato Vero, il Festival del cacao 23-24-25 febbraio Parma

Cioccolato Vero, il Festival del cacao 23-24-25 febbraio Parma Il Festival del cacao compie 10 anni e regalerà come ogni anno deliziosi sapori e golose degustazioni a tutti gli amanti del cioccolato.
L'appuntamento con la kermesse "Cioccolato Vero" è in Piazza Garibaldi, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, evento organizzato da CNA Parma in collaborazione con Acai, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma e il prezioso contributo di Prefina Parma ed Ecipar. Numerosi gli spazi elegantemente allestiti che per tre giorni ospiteranno i migliori maestri cioccolatieri e le eccellenze provenienti da ogni parte d'Italia che presenteranno al pubblico il meglio delle loro produzioni. Per tutta la durata dell'evento il pubblico potrà assistere a showcooking a base di cioccolato, ammirare le creazioni che saranno realizzate ed esposte, acquistare il meglio delle produzioni e degustare alcune prelibatezze offerte dai maestri cioccolatieri.


PROGRAMMA
Venerdì 23 febbraio 
Ore 15.00
Apertura degli stand.
Sabato 24 febbraio
Ore 11.00: Inaugurazione e taglio del nastro da parte delle autorità;
Dalle ore 15.30: "Che classe questi chef!" Tutto il talento e la passione dei giovani si sfideranno in una gara ai fornelli di fronte al pubblico e alla giuria che decreterà il miglior piatto elaborato con un tocco di cacao o cioccolato.
Domenica 25 febbraio
Dalle ore 15.00: "Un chocococktail per il Cioccolato Vero". Un Contest per barman. Una sfida agitata e non mescolata a colpi di shaker, mixer e tanto ghiaccio! I migliori barman presenteranno la loro ricetta creata per l'occasione, per un cocktail che si abbini ai profumi e ai gusti del cioccolato. Una giuria di esperti a valutare creatività, esecuzione e presentazione.




Informazioni Evento

Cosa:
Cioccolato Vero
Date:
dal: 23/02/2018
al: 25/02/2018
Dove:
Piazza Giuseppe Garibaldi, 43121 Parma PR, Italia
Provincia:
fuoriporta
Descrizione:
Festa del cioccolato
Link Riferimento:
http://turismo.comune.parma.it/it/canali-tematici/eventi/manifestazioni-e-iniziative/mercatini-mostre-mercato/cioccolato-vero