Tulipani Italiani, torna il grande prato fiorito a Cornaredo da meta marzo

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno,
tornano dall’Olanda Edwin e Nitsuh per portare il loro tulip u-pick field ovvero un giardino di tulipani aperto al pubblico dove poter raccogliere e comprare i fiori!
E' il primo 'u-pick' campo di fiori in Italia!

In un campo di 1,5 ettaro ci saranno più o meno 350.000 tulipani di 315 varietà! La fioritura durerà solo alcune settimane ed è prevista tra meta' marzo e inizio aprile. Sarà un grande evento con tanta gente!Il loro obiettivo è quello di rendere il giardino di tulipani il luogo più felice della zona di Milano! Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura. Tramite i loro fiori trasmetteranno agli ospiti allegria, felicità, relax, bellezza e rispetto per la natura!



Ma quando aprirà il campo di tulipani di Cornaredo nel 2018? È ancora presto per conoscere le date precise, in quanto i giorni dell'inaugurazione e della chiusura dipendono rispettivamente dal momento in cui sbocceranno i primi fiori e dalla fine della fioritura. Lo scorso anno è rimasto aperto dal 28 marzo al 13 aprile. Nel 2018, considerato che il mese di gennaio è stato più caldo dello scorso anno, gli ideatori del progetto ipotizzano che la data di apertura possa essere anticipata di un paio di settimane, ovvero a metà marzo.
Gli accessi a Tulipani Italiani 2018 sono così regolati: dal lunedì al mercoledì compresi, i biglietti di ingresso (ovvero buoni validi per l'acquisto di due tulipani a persona) si possono esclusivamente comprare in loco; dal giovedì alla domenica è invece obbligatorio prenotarsi on line. I gruppi di 10 o più persone e le scuole che vogliono visitare Tulipani Italiani possono inviare una email a info@tulipani­-italiani.it.



Informazioni Evento

Cosa:
Tulipani Italiani
Date:
dal: 23/03/2018
al: 15/04/2018
Dove:
Viale della Repubblica, 113, 20010 Cornaredo MI
Provincia:
Milano
Descrizione:
Un giardino di Tulipani aperto al pubblico dove poter raccogliere e comprare i fiori!
Link Riferimento:
https://www.tulipani-italiani.it