BirrAlp: birra in alta quota 24-25 febbraio Piani di Artavaggio (LC)

degustazione birra in rifugio Si terrà il 24 e 25 febbraio la prima winter session 2018 di BirrAlp, che avrà luogo come di consueto presso il Rifugio Nicola ai Piani di Artavaggio. La seconda è in calendario per il 24 e il 25 marzo. BirrAlp è un format creato nel 2012 per unire la passione per la montagna e quella per la birra artigianale.
Da allora si ripetono due edizioni invernali che danno la possibilità di degustare una birra artigianale a 1900 metri di altezza, con panorama mozzafiato dalla terrazza panoramica del rifugio Nicola, vista in primo piano del Resegone, Grigne e Zuccone Campelli, abbracciando l’intera Pianura Padana fino alle cime degli Appennini. Sabato 24 ci sarà una degustazione libera di birre abbinate a piatti tipici. Saranno appunto disponibili le birre del Birrificio Italiano: Tipopils, B.I. Weizen, Sparrow Pit, Bibock, Amber Shock, Asteroid, Inclusio Ultima.



Quest’ultima è un’etichetta del progetto Klanbarrique dedicato alle ibridazioni e nuove razze: le birre che non ti aspetti. Alle ore 19h30 è previsto aperitivo e cena guidata con abbinamenti di piatti tipici alle birre del Birrificio Italiano.
Domenica 25 invece è prevista una degustazione libera delle birre abbinate a piatti tipici e musica dal vivo.





Informazioni Evento

Cosa:
BirrAlp
Date:
dal: 24/02/2018
al: 25/02/2018
Dove:
Rifugio Nicola Piani di Artavaggio (LC)
Provincia:
lecco
Descrizione:
Degustazione birre in Rifugio
Link Riferimento:
http://rifugionicola.com/