Vinitaly dal 15 al 18 aprile Verona

Vinitaly 2018Il Vinitaly, la più importante manifestazione fieristica mondiale dedicata all’industria del vino, è ormai alla sua 52a edizione e si svolgerà dal 15 al 18 Aprile 2018 presso Fiera Verona.
Il Vinitaly, nato nel 1967, è diventato negli anni l’appuntamento che più d’ogni altro ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.
Le singole regioni d’Italia, presenti come espositori, hanno la possibilità di far conoscere le attività promozionali e iniziative che si svolgono all’interno del proprio territorio e che le rendono uniche al mondo.
Tra le molteplici aree espositive, Vinitaly 2018 è orgoglioso di presentare Vinitalybio, il salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, organizzato in collaborazione con FederBio – Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica. La produzione dei vini biologici è in continuo aumento e Vinitalybio rappresenta una valida opportunità per i produttori che vogliono farsi conoscere e promuovere il proprio prodotto, presentandosi attraverso incontri con buyer specializzati (italiani e non) e sessioni di degustazione guidate.



In concomitanza con la fiera vitivinicola si terrà anche Sol&Agrifood, un format che con le sue iniziative privilegia il contatto diretto tra produttore ed operatore. La manifestazione ha un’ enorme rilevanza per gli espositori per incontrare clienti provenienti da tutto il mondo e aumentare i contatti business attraverso incontri B2B, workshop e degustazioni.
Non meno importante anche Enolitech, dal 1998 l’appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera del vino e dell’olio.
Il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie offre la possibilità di promuovere sul mercato il meglio della produzione, per mostrare le nuove applicazioni e tecnologie del settore.

Informazioni Evento

Cosa:
Vinitaly
Date:
dal: 15/04/2018
al: 18/04/2018
Dove:

Provincia:
verona
Descrizione:
Il Vinitaly, la più importante manifestazione fieristica mondiale dedicata all’industria del vino
Link Riferimento:
http://www.vinitaly.com/