Salon du Chocolat 15-16-17-18 febbraio Milano

Salon du Chocolat 15-16-17-18 febbraio MilanoSalon du Chocolat: un’occasione unica per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di eventi, show e cultura, che andrà in scena, per la sua terza edizione, dal 15 al 18 febbraio al MiCo Lab.
Nato 23 anni fa a Parigi, Salon du Chocolat permette a food lovers, intenditori e professionisti di assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato in un weekend dove gusto, amore e passione saranno gli elementi chiave. Del resto si sa, “9 persone su 10 amano il cioccolato. La decima mente” (John Tullius).


Salon du Chocolat 15-16-17-18 febbraio Milano Artigiani, chef e pasticcieri italiani e internazionali presenteranno le proprie creazioni agli oltre 45mila visitatori attesi. Il meglio del cioccolato nazionale e internazionale, così, sarà assaggiato e scoperto negli oltre 8000 metri quadri dedicati alla manifestazione. Tre i palcoscenici che ospiteranno appuntamenti in compagnia di personalità del mondo food, per imparare a cucinare e decorare "l'oro nero". Decine, poi, gli stand presenti.
Il pubblico potrà inoltre scoprire la provenienza delle fave di cacao più pregiate e i processi di creazione del cioccolato, oltre ad imparare abbinamenti usuali e insoliti con vini, pietanze e spirits. In programma tanti show cooking, dibattiti, incontri con produttori e maestri pasticceri e sfilate di moda a tema. Per i più piccoli, infine, l'area dedicata Chocoland, con laboratori creativi, giochi e attività.


Informazioni Evento

Cosa:
Salon du Chocolat
Date:
dal: 15/02/2018
al: 18/02/2018
Dove:
MiCo Lab - Milano (Gate 17) Piazzale Carlo Magno,1Provincia:
milano
Descrizione:
Salone internazionale del cioccolato
Link Riferimento:
http://www.salonduchocolat.it/ita/2018/