Hotel Pincipe di Savoia: gli appuntamenti del 2018

Hotel Pincipe di Savoia: gli appuntamenti del 2018 Il nuovo anno si apre con la ripresa delle serate speciali al ristorante Acanto. Per il 2018 gli appuntamenti raddoppiano: ogni mese il team del ristorante vi aspetta per una Serata Gourmet e una Serata Sommelier in cui alta cucina e grandi vini saranno protagonisti.

Per le serate gourmet saranno ospiti della cucina di Acanto importanti Chef che realizzeranno un menù esclusivo a quattro mani con il padrone di casa lo chef Alessandro Buffolino; mentre le serate Sommelier saranno realizzate in collaborazione con le più rinomate case vinicole che abbineranno le loro migliori etichette ai prelibati piatti dello chef.
Il sipario si apre mercoledì 17 gennaio con la prima Serata Sommelier in cui ospite d’onore sarà la cantina Banfi, simbolo dell’eccellenza vinicola toscana. Le quattro portate dello speciale menù realizzato dallo Chef Alessandro Buffolino saranno accompagnate dai prestigiosi vini della cantina. Il menu sarà offerto al prezzo di 95 Euro a persona, calici di vino in abbinamento inclusi.
Proseguono, inoltre, i Giovedì in musica del ristorante Acanto. A partire dall’11 gennaio, tutti i giovedì, il momento della cena sarà allietato dal repertorio di musica internazionale del duo-live “Samsara Duo”: piano e voce femminile.

Infine riprende l’appuntamento con il tradizionale Brunch della Domenica. Dal 7 gennaio per tutte le domeniche, oltre al ricco buffet dolce e salato, gusterete direttamente dalla nostra cucina la prima portata dello chef Alessandro Buffolino, il pescato del giorno e le vostre uova preferite che potrete scegliere à la carte. I più piccoli potranno divertirsi con le attività organizzate da uno specialista dell’animazione e il momento del brunch sarà allietato dalla musica swing dal vivo del trio italiano “Italian Swing Frequency” composto da sax, contrabbasso e batteria. Un momento imperdibile per tutta la famiglia.

Il menu a buffet del Brunch della Domenica è offerto al prezzo di 75 euro a persona e comprende, oltre alle pietanze, un flûte di bollicine Veuve Clicquot all’arrivo. A disposizione: centrifughe, spremute, acqua e soft drink. Per bambini entro i 3 anni il brunch è gratuito e dai 4 anni compiuti fino ai 10 il costo è di 45 euro. Tutte le domeniche dalle 12.30 alle 15.00.

Per informazioni e prenotazioni, contattare:

Ristorante Acanto: 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com


Le proposte del Principe Bar
Il Principe Bar è il punto d’incontro d’eccellenza per la Milano da bere più esclusiva. Dal genio del design Thierry Despont nasce una location moderna, di classe; il pianoforte al centro della sala è circondato dalle sinuose sedute su misura. Dal soffitto splende lo strabiliante lampadario in vetro di Murano, gioiello dello stile Italiano. A completare la cornice, deliziosi cocktail e musica di sottofondo: che sia lounge, jazz o sound d’avanguardia, il Principe Bar è una garanzia.

Dall’ 11 gennaio, ogni giovedì dalle ore 19 in poi, riparte l’Aperitivo Italiano al Principe Bar: un appuntamento imperdibile con i migliori cocktail italiani e le eccellenze gastronomiche del nostro Paese al ritmo dei grandi successi della musica italiana e cover anni 60-70-80-90.

Sempre a gennaio, ci saranno due appuntamenti speciali al bar: sabato 13 gennaio il Fashion Week Cocktail Party in occasione della settimana della moda Uomo e sabato 27 gennaio Elegant dress & Black tie Cocktail Party. Dalle ore 20 fino a chiusura.

Per informazioni e prenotazioni, contattare:

Principe Bar: 02.6230.2081 - bar.hps@dorchestercollection.com

Le proposte di Il Salotto

Al Salotto, la lounge dove si respira la vita vibrante e cosmopolita dell' hotel, tutti i pomeriggi di gennaio dalle 14 alle 18 sarà possibile lasciarsi tentare dal tipico dolce toscano il castagnaccio e accompagnato dal tradizionale vin brulè.

Da febbraio lo stesso appuntamento proseguirà con deliziose proposte dolci e salate, uno sfizioso fuori pasto con le tipiche frittelle e chiacchiere create dal nostro Maitre patissiere Beniamino Passannante e una bevanda in accompagnamento o un calice di vino Moscato Passito. A marzo, invece, protagoniste saranno le crepes declinate in gustose varianti dolci o aromatizzate.

Le Merende de Il Salotto sono un delizioso appuntamento per allietare i pomeriggi invernali.

Per informazioni e prenotazioni, contattare: Il Salotto: 02.6230.2081 - salotto.HPS@dorchestercollection.com
Informazioni Evento

Cosa:
Hotel Pincipe di Savoia: gli appuntamenti del 2018
Date:
dal: 07/01/2018
al: 27/01/2018
Dove:
Milano
Link Riferimento:
https://www.dorchestercollection.com/en/milan/hotel-principe-di-savoia/