Mercatini di Natale - Shopping, Luci e Sapori al Centro dall' 8 al 26 dicembre Crema (CR)

 Mercatini di Natale - Shopping, Luci e Sapori al Centro dall' 8 al 26 dicembre Crema (CR)

Mercatini di Natale - Shopping, Luci e Sapori al Centro

dall' 8 al 26 dicembre

Crema (CR)


Crema si prepara al Natale e a partire dal prossimo 8 dicembre: tutta la città sarà “vestita a festa”!
Il clima natalizio a Crema inizierà in un momento preciso: il pomeriggio dell’8 dicembre. Sul far della sera, infatti, saranno accese le luminarie installate nelle principali vie del Centro Storico e in piazza Duomo, invece, sarà il grande albero di Natale ad essere illuminato.
All’accensione parteciperanno le autorità cittadine e il Vescovo della città e il tutto avverrà nella bella cornice del mercatino, allestito intorno al Duomo, manifestazione che accompagnerà cremaschi e i visitatori fino alla serata di sabato 9 dicembre.
Cosa si potrà trovare sui banchi? Innanzitutto tante specialità gastronomiche, proposte ideali per le tavole delle feste, inoltre vi saranno bancarelle con prodotti di artigianato per le idee regalo, ma anche dolci, tipicità e tante altre sorprese.
Venerdi 8 dicembre, piazza Duomo
- Ore 9 apertura del mercatino
- Presso il Cortile della Curia, dalle 16.00 alle 16.30:  inaugurazione del presepe realizzato dagli ospiti della Caritas di Crema che verrà donato al Vescovo Daniele.
- Dalle 16.30 alle 17.30 Il “Bollaio Matto” Jury Bassi, costruirà migliaia di bolle di tutti i colori e di tutte le forme, accompagnato dall’Arpa di Josephine Salvi presentando uno spettacolo originale e suggestivo che lascerà a bocca aperta non solo i più piccolini. E il finale sarà veramente una sorpresa…
- Dalle 17.30 alle 18.00 Scuola di danza US Acli S. Carlo presentano uno spettacolo di Flash Mob dal titolo “Emozioni in danza... È Natale!” sulle note dei brani musicali “Santa Claus is coming to town” e “Perfect” di Ed Sheeran
- Alle 18.00 Il momento più atteso: accensione dell’Albero.
A seguire sarà distribuita cioccolata calda gratuitamente a tutti presenti offerta dalla gastronomia e pasticceria  Le Bontà del Borgo.

Sabato 9 dicembre, piazza Duomo
- Ore 9: apertura del mercatino
- Dalle 15.00 intrattenimento musicale  a cura del duo Random75 Chris e Max
- Ore 21 chiusura del mercatino

Inoltre da sabato 16 dicembre e fino al 26, sempre in piazza Duomo, sarà allestito il mercatino di Natale, con 23 pagode che ospiteranno i migliori prodotti gastronomici e le più simpatiche idee regalo.
Ad attendere i più piccoli ci sarà l’Ufficio Postale di Babbo Natale, che nelle giornate di sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 avrà un ospite di eccezione: Babbo Natale!

Informazioni Evento

Cosa:
Mercatini di Natale
Date:
dal: 08/12/2017
al: 26/12/2017
Dove:
Crema (CR)
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/edicta.eventi/