Dolci e Calici a Palazzo Trecchi dal 21 al 23 dicembre Cremona

Dolci e Calici a Palazzo Trecchi dal 21 al 23 dicembre Cremona Dolci e Calici a Palazzo Trecchi

dal 21 al 23 dicembre

Cremona


Una festa per coccolare il palato e lo spirito, una prestigiosa vetrina per artigiani del gusto e produttori vinicoli affermati o emergenti.
Nelle preziose sale di Palazzo Trecchi degustazioni di vini italiani in abbinamento a prodotti tipici regionali e una selezione di stand dedicati al cioccolato e alla tradizione dolciaria dello Stivale.
Vino e cioccolato: questi due piaceri della tavola rappresentano la doppia anima della manifestazione: all’interno delle sale del Palazzo, in alcune sale riservate, una trentina di aziende vinicole provenienti da diverse zone d’Italia presentano i propri prodotti con la formula della mostra-mercato ad ingresso gratuito.

Il pubblico ha quindi la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori - che sapranno descriverne al meglio storia, caratteristiche organolettiche e abbinamenti ideali – ma anche di degustare il vino: acquistando presso l’Infopoint della manifestazione il kit da degustazione, composto da un calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere, si ha infatti diritto agli assaggi presso le cantine partecipanti.

PERCORSO DEGUSTAZIONI EURO 10,00 con in omaggio il calice e la tasca
ASSAGGI CON DEGUSTAZIONI ILLIMITATE TRA OLTRE 100 ETICHETTE DI VINI

Il vino sarà accompagnato, ovviamente, dal buon cibo; alcuni stand dedicati a specialità gastronomiche regionali affiancano infatti le cantine per rendere CioccoBacco una vera e propria immersione “a tutto tondo” nei profumi e nei sapori del Belpaese.
Un percorso eno-gastronomico che termina in dolcezza grazie ad una selezione stand dedicati al cioccolato e ai migliori dolci artigianali della tradizione italiana.
Sua Maestà il Cioccolato viene servito in tutte le sue mille forme e ricette: dalle praline cacao&cocco ai cioccolatini ripieni di liquore, dalle stecche con nocciole e noci alla frutta candita ricoperta di fondente.

INGRESSO LIBERO
Giovedi 21 Dicembre dalle 12 alle 23
Venerdi 22 Dicembre dalle 10 alle 23
Sabato 23 Dicembre dalle 10 alle 23
info: 0521 921346
edictamercati@edicta.net

Informazioni Evento

Cosa:
Dolci e Calici a Palazzo Trecchi
Date:
dal: 21/12/2017
al: 23/12/2017
Dove:
Cremona
Link Riferimento: 
https://www.facebook.com/events/2115185678769883/