Sagra della Mela 14-15 ottobre Piazza Brembana (BG)

Sagra della Mela 14-15 ottobre Piazza Brembana (BG)

Sagra della Mela

14-15 ottobre

Piazza Brembana (BG)


La mela della Valle Brembana è la star della sagra “a chilometro zero” che torna a Piazza Brembana sabato 14 e domenica 15 ottobre. Una due giorni che punta a valorizzare l’enogastronomia locale in cui si distinguono vere e proprie eccellenze.
In prima fila ci sono le mele, coltivate da centinaia di appassionati che, dal 2007, hanno costituito l’Associazione Frutticoltori e Agricoltori Valle Brembana (AFAVB). Le analisi hanno confermato che la valle ha ottime peculiarità, addirittura superiori a quelle di zone più rinomate.
Per segnalare la qualità e la genuinità delle mele della Val Brembana sono nati due campi scuola (tradizionale e biologico a Moio de’ Calvi) ed uno specifico marchio di tutela, che richiama i colori di Arlecchino e le varietà coltivate in valle.
Il programma della «Sagra della Mela» prevede mercatini e prodotti tipici, ma anche animazione, incontri tecnici, concorsi per frutti e torte, show cooking ed attività didattiche. Menu a tema in decine di ristoranti convenzionati.


Informazioni Evento

Cosa:
Sagra della Mela
Date:
dal: 14/10/2017
al: 15/10/2017
Dove:
Piazza Brembana (BG)
Link Riferimento:
www.sagramela.it