Settimane della gastronomia camuna dal 2 settembre al 29 ottobre Valle Camonica (BS)

Settimane della gastronomia camuna dal 2 settembre al 20 ottobre Valle Camonica (BS)

Settimane della gastronomia camuna

dal 2 settembre al 29 ottobre

Valle Camonica (BS)


E’ scattata l’edizione 2017 delle “Settimane della gastronomia camuna”, organizzata dal Gruppo ristoratori di Vallecamonica, affiancato come sempre da Confesercenti e Fiepet, e sostenuto Camera di commercio, Regione e Provincia, Comunità montana e Bim di Vallecamonica, in programma fino al 29 ottobre. Sono 19 i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa da Ponte di Legno a Pisogne e che prevede menù a prezzo fisso, oltre a numerosi eventi collaterali.
La novità è rappresentata dal “Contest tre calici”, promosso dal Consorzio tutela vini Vallecamonica, per vincere una visita per due persone a una cantina del Consorzio vini Igt con degustazione. Basterà visitare uno dei ristoranti aderenti, scattare tre foto con una bottiglia di vino Igt Vallecamonica e pubblicarle su Facebook.
Inoltre sono confermate le “Cene a quattro mani” e la “Festa della polenta” e quella del casoncello camuno, così come la cena di gala, in programma il 30 ottobre al ristorante Milano di Boario, il cui ricavato andrà alla fondazione Santa Maria della Neve di Pisogne.
Poi ci sono le passeggiate: il 9 settembre per conoscere l’agriturismo Le Frise di Artogne, il 16 tra i vigneti della Concarena, il 23 settembre all’impianto di coltivazione delle lumache di Cividate e il 21 ottobre all’azienda agricola Prestello.Momenti culturali e serate informative sulle spezie, birra, mais nero spinoso, ma anche sull’artigianato camuno del legno e sull’acqua di Boario. Un evento unico nel panorama camuno.
Informazioni Evento

Cosa:
Settimane della gastronomia camuna
Date:
dal: 2/09/2017
al: 29/10/2017
Dove:
Valle Camonica
Link Riferimento:
http://www.ristoratorivallecamonica.it/blog/settimane-della-gastronomia-camuna-2017