La Scuola de La Cucina Italiana: 4 cene speciali con i cuochi Chic e i Sommelier AIS dal 20 settembre al 13 dicembre Milano

 La Scuola de La Cucina Italiana: 4 cene speciali con i cuochi Chic e i Sommelier AIS  dal 20 settembre al 13 dicembre  Milano

La Scuola de La Cucina Italiana:

4 cene speciali con i cuochi Chic e i Sommelier AIS 

dal 20 settembre al 13 dicembre 

Milano

A partire dal 20 settembre La Scuola de La Cucina Italiana organizza 4 cene speciali in collaborazione con Charming Italian Chef (Chic) e l’Associazione Italiana Sommelier (AIS).
Ogni serata prevede il coinvolgimento di uno degli chef dell’associazione Chic che per l’occasione racconterà la propria terra di origine e i suoi sapori, proponendo i piatti forti del suo ristorante. Ad affiancare la cucina di Chic ci saranno i vini proposti dall'Associazione Italiana Sommelier, raccontati dal Presidente Antonello Maietta.
Le cene sono un percorso alla scoperta della cucina tipica regionale, dei prodotti e delle eccellenze che rendono unica e meravigliosa l'enogastronomia italiana. Si tratta di vere e proprie degustazioni raccontate da narratori d'eccezione: gli chef dell'associazione Chic che con la loro passione guideranno gli ospiti alla scoperta di una cucina diversa, autorevole e di qualità.
Programma delle cene:

Mercoledì 20 settembre, lo Chef Mario Porcelli del Ristorante Alpenroyal Gourmet di Selva di Val Gardena (BZ), farà scoprire il Trentino-Alto Adige e proporrà: Trota salmonata, pane di segale e carote; lo Gnocco, peperone piquillo, agnello, frutti rossi e aria al ginepro; il Cervo, terra, mela e erbe di campo e lo Yougurt, fragoline di bosco, menta e sanbuco.

Mercoledì 18 ottobre, lo Chef Gianni Tarabini del Ristorante La Presèf di Mantello (SO) porterà in tavola i prodotti della Valtellina: La nostra trippa, lumache, fagioli, sedano e pomodoro; Gnocco di patate di montagna con cuore di Bitto 2016, burro montato, misultin del Lario e scorzette di limone, la Costina marinata, birra Legnone e misticanza ed il Nettare di mirtilli, meringhe sbriciolate, gelato allo yogurt, la nostra panna montata e mirtilli.

Mercoledì 22 novembre, lo Chef Matteo Iannaccone del Cafè Les Paillotes di Pescara racconterà l’Abruzzo e proporrà il menù: Tartare di gamberi bianchi, lampone e yogurt al lime seguita dal Fusillone allo zafferano di Navelli, tartare di tonno e broccoli baresi, i bocconcini di coda di rospo, fogiolini tondini, cime di rapa e prosciutto crudo della Maiella ed il Semifreddo agli agrumi, con zuppetta di frutta e verdure.

Mercoledì 13 dicembre, lo Chef Accursio Craparo del Ristorante Accursio di Modica (RG) farà conoscere la Sicilia proponendo: Il carciofo, gli Spaghetti di mare, il Capocollo di maiale con senape selvatica, pinoli e ceci e la Brioche d’inverno.
Le cene si terranno presso La Scuola de La Cucina Italiana in Via San Nicolao 7, Milano (Fermata Metro Cadorna).

Informazioni Evento

Cosa:
La Scuola de La Cucina Italiana 4 cene

Date:
dal: 20/09/2017
al: 13/12/2017
Dove:
Milano
Link Riferimento:
http://scuola.lacucinaitaliana.it/risultati-ricerca/?query=Raccontare+i+territori