Fiera di San Matteo 23 e 24 settembre Branzi (BG)

Fiera di San Matteo 23 e 24 settembre Branzi (BG)

Fiera di San Matteo

23 e 24 settembre

Branzi (BG)

L'alta Val Brembana si prepara all'appuntamento annuale con la Fiera di San Matteo, il 23 e 24 settembre 2017 si svolgerà a Branzi (BG) la mostra zootecnica e concorso Formai de Mut D.O.P. 
La manifestazione promuove e valorizza l'attività zootecnica del territorio con l'esposizione e la degustazione delle specialità enogastronomiche tipiche locali Importante il collegamento tra l’attività zootecnica e i suoi prodotti principalmente caseari di cui il principale ormai diffuso in molte località della Lombardia ma anche fuori Regione, è il formaggio Branzi, uno dei più antichi e tipici formaggi delle Orobie, che prende appunto il nome dal paese in cui è nato.
Da oltre cinquant’anni infatti il latte delle stalle della Valle Brembana grazie alla tipicità legata alla qualità del foraggio, viene raccolto quotidianamente e fatto confluire alla Latteria Sociale di Branzi, dove è trasformato dopo numerosi controlli. Alla fiera di San Matteo i visitatori conosceranno la realtà zootecnica della Val Brembana e degusteranno la genuinità dei prodotti lavorati con metodi tradizionali.
Con il patrocinio della DG Agricoltura di Regione Lombardia.
Informazioni Evento

Cosa:
Fiera di San Matteo
Date:
dal: 23/09/2017
al: 24/09/2017
Dove:
Branzi (BG)
Link Riferimento:
http://www.prolocobranzi.it