Castle street food 8-9-10 settembre Castello di Malpaga (BG)

Castle street food 8-9-10 settembre Castello di Malpaga (BG)

 Castle street food

8-9-10 settembre

Castello di Malpaga (BG)

 
Cibi di strada, musica e divertimento tornano ad animare il castello di Malpaga. Da venerdì 8 a domenica 10 settembre nella cornice dello storico maniero colleonesco si terrà la nuova edizione di “Castle street food”.

La kermesse è contraddistinta da un format rinnovato e ancor più ricco rispetto allo scorso anno. Innanzitutto, il numero dei camioncini è stato più che raddoppiato: ci saranno 18 Food Truck (contro gli 8 dell’anno scorso) provenienti da tutta Italia con nuove specialità gastronomiche. Ad esempio, si troveranno hamburger di salsiccia napoletana, parmigiana di melanzane, arrosticini abruzzesi, olive ascolane, pesce fritto, hamburger di Chianina, panino al Lampredotto, hamburger di carne cruda, tartare di pesce, olive all’ascolana e al tartufo, farinata di ceci, gelati artigianali, Frozen burger, zucchero filato, cannoli siciliani, sandwich di pastrami artigianale, tacos messicani,tigelle e gnocco fritto. Saranno disponibili anche piatti dedicati a chi ha intolleranze alimentari, ricette vegetariane e senza glutine.

È stata rinnovata anche la proposta di bevande: birre artigianali (tutte italiane) con una nuova birra artigianale prodotta per l’occasione, cocktail bar per accompagnare le serate con un drink, bevande artigianali…
Nel corso della manifestazione non mancherà tanta musica. Venerdì sera il programma prevede “Silent Disco”: nell’aia del castello, novità assoluta per una location simile. I partecipanti potranno ascoltare tre generi musicali diversi e capaci di soddisfare tutti i gusti. Dalle 18 sarà possibile prenotare le cuffie direttamente all’evento oppure on-line già nei giorni prima.

Sabato, invece, si proseguirà sulle note del Rock ‘N’ Roll, con una band itinerante internazionale che si esibirà a bordo del loro pulmino anni ’70 “hippie style” e si continuerà fino a tarda sera con dj set.

Domenica dalle 17 sino a tarda sera sarà la volta di “Una band su un’ape car” spaziando dal pop al funky, passando per reggae e swing… poi si proseguirà sino alla chiusura con dj set.

Novità anche per il tema artistico e gli spettacoli: sarà la storia di Re Artù ad intrattenere i più piccoli e le famiglie con un’area dedicata alle animazioni, giochi a tema medievale e sfide divertenti. Lo spazio sarà curato da animatori professionisti.

Tutti i giorni, inoltre, si potranno effettuare visite al castello e alle sue splendide sale (per avere ulteriori informazioni rivolgersi alla biglietteria del castello).

Gli orari di apertura (con cucine e bar sempre in funzione) sono: venerdì dalle 17.30 alle 24; sabato e domenica dalle 11.30 alle 24. Ingresso gratuito all’evento.

È possibile avere maggiori informazioni consultando il sito www.merendaitaliana.it oppure accedendo alla pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/CastleStreetFood

Informazioni Evento

Cosa:
Castle street food

Date:
dal: 09/09/2017
al: 10/09/2017
Dove:
Castello di Malpaga (BG)
Link Riferimento:
http://www.facebook.com/CastleStreetFood